Ghali ha deciso di portare alla luce un tema di cui, purtroppo, non si parla ancora molto, a dargli l’assist la finale di Tale e Quale Show dove è stato proposto il blackface.
Nell’ultima puntata di Tale e Quale Show è andato in un’onda un episodio dal quale è possibile trarre un grande spunto di riflessione. Nella finale del programma Sergio Muniz ha dovuto vestire i panni del cantante Ghali, il quale ha voluto dire la sua non tanto sull’esibizione del concorrente quanto sulla scelta del reparto trucco.
A Muniz è stato infatti scurito il viso così da renderlo più simile all’incarnato del noto cantante, oltre che a vestirlo e truccarlo in modo tale dall’essere più uguale possibile all’originale. Già durante l’interpretazione Ghali, sintonizzato su Rai 1 aveva avuto da ridere sulla scelta di scurire l’incarnato di Muniz, ma subito dopo ha voluto aggiungere e argomentare meglio il suo concetto.
LEGGI ANCHE>>>Tale e Quale show, malore per un concorrente: “Datele acqua e zucchero”
Non c’è risentimento nelle parole di Ghali ma solo tanta voglia d affrontare un tema che troppo spesso viene sottovalutato, e l’episodio di blackface a Tale e Quale gli ha fornito lo spunto. Come Sergio Muniz ieri sera, più volte nel talent di Carlo Conti ai concorrenti è stato scurito il volto per le loro interpretazioni.
Che si tratti di poca attenzione al tema e alla sensibilità degli spettatori o semplicemente di ‘ignoranza’ sull’argomento, questa volta è arrivata la condanna diretta da parte di Ghali. “Non facciamo una bella figura né con chi è meno superficiale e nemmeno con chi ci guarda da fuori” ha esordito il cantante.
“Per offendere qualcuno basta semplicemente essere ignoranti, non bisogna per forza essere cattivi o guidati dall’odio” ha specificato il cantante, volendo spiegare al meglio il suo concetto. “Si può essere delle brave persone e non sapere che la storia del blackface va ben oltre un semplice make up, trucco o travestimento” ha infatti aggiunto.
Il cantante ha sottolineato che non è la prima volta che capitata un episodio del genere e che si possono trovare altri modi per imitare un personaggio. Nelle sue storie Ghali oltre che a spiegare il suo punto di vista ha voluto informare sul tema pubblicando articoli che trattano più nel dettaglio l’argomento di discussione.
LEGGI ANCHE>>>Carlo Conti vs Alfonso Signorini, scontro tra titani: chi ha avuto la meglio?
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…