Perché finì il matrimonio tra Carlo Verdone e Gianna Scarpelli? Ecco la verità sulla loro relazione e come sono rimasti oggi
Carlo Verdone è l’attore e regista che indubbiamente ha fatto la storia del cinema italiano. Indimenticabili i personaggi interpretati che sono entrato di diritto nell’immaginario collettivo. In occasione del suo 70 esimo compleanno, Verdone è stato ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, registrando ascolti da record.
La curiosità sulla vita privata ed affettiva dell’attore è sempre tanta. Verdone è stato sposato dal 1980 al 1996 con Gianna Scarpelli. Cerchiamo di scoprire qualcosa in più sull’ex moglie del regista. Perché è finita tra i due?
LEGGI ANCHE >>> Carlo Verdone torna in Tv dopo l’operazione
Come è noto, Carlo Verdone è stato sposato per 16 anni con Gianna Scarpelli. Colei che è anche la madre dei suoi due figli, Giulia e Paolo. Su Gianna non si hanno grandi informazioni, in quanto non è mai stata un personaggio pubblico. La coppia visse il loro amore privatamente, senza essere eccessivamente sotto i riflettori.
La storia finì nel 1996. La coppia risulta ancora sposata, in quanto non hanno mai divorziato in via definitiva, si sono solamente separati. Come raccontò tempo fa a Vanity Fair: “All’inizio un po’ di schermaglie ci sono state. Ma ad un certo punto deve entrare in gioco il buon senso”.
E infatti, dopo la separazione Verdone ha deciso di passare più tempo con i figli, considerando che fino a quel momento era molto assorbito dalla realizzazione dei suoi film. Da quel momento si è preso due anni sabbatici e ha fatto molti viaggi con i figli, coltivando il rapporto con loro.
Gianna è rimasta al fianco della mamma di Carlo fino ai suoi ultimi giorni, dimostrando che tra i due c’è ancora grande rispetto ed entrambi sono figure importanti nelle rispettive vite. Verdone compie 70 anni e finalmente si è sottoposto all’operazione alle anche, un problema che da anni lo affliggeva. La televisione, in particolare Sky, ha deciso di omaggiarlo dedicando un canale interamente a lui e trasmettendo tutti i suoi film più iconici.
LEGGI ANCHE >>> Addio Gigi Proietti, le barzellette e i ruoli iconici: la rivelazione su Mandrake
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…