Rapina una coppia, ladro ferito con dei colpi sparati alle gambe

Aveva scelto una coppia come vittime di una sua rapina, ma lui è un poliziotto e gli spara alle gambe. Ferito ed arrestato.

Rapina una coppia, ladro ferito con dei colpi sparati alle gambe
Fonte foto: (Web)

Arrestato nella provincia di Napoli per tentata rapina. Un uomo di 44 anni a Torre del Greco, ha semplicemente scelto la coppia sbagliata da puntare ed è stato anche ferito.

La vittima era un poliziotto che, forse anche per non mettere in pericolo la fidanzata, ha scelto la via del fuoco sparando alle gambe del fuorilegge. Si cerca il complice.

Leggi anche >>> Il Covid si prende sempre più giovani: 3 bimbi piangono la mamma poliziotta

Ferito durante una rapina che tentava di compiere

Lui ed un complice hanno scelto una coppia ferma in macchina per attuare la loro rapina. Non sapevano chi ci fosse dentro l’abitacolo ed hanno estratto le pistole per minacciarli, ma lui era un poliziotto del Nucleo Scorte presso la Questura di Napoli ed aveva con sé la sua pistola. L’uomo ha deciso di qualificarsi prima, poi ha fatto fuoco su uno dei due rapinatori, ferendolo alle gambe.

Il tutto in quella che poteva essere una tranquilla domenica per la coppia, è accaduto ieri, 15 novembre. Il rapinatore ferito è stato poi soccorso dallo stesso poliziotto, mentre l’altro è scappato. Le cose, non sono andate per il peggio, a differenza dell’accaduto a poche ore di distanza, di Milazzo. Lì, un uomo ha ucciso un pensionato per rubargli poco più di 500 euro. Secondo le ricostruzioni, il malvivente avrebbe portato l’arma sin nell’abitacolo della macchina, quindi il poliziotto si sarebbe prima qualificato, poi chiesto al rivale di andarsene, e quando questo avrebbe accennato una reazione, sparato.

La persona ferita, Ciro Autiero, era già noto alle forze dell’ordine per rapina, minaccia, ricettazione e altri reati contro il patrimonio. Il rapinatore, accompagnato in ospedale è stato prima medicato e poi dimesso dopo poco. Alla sua uscita, arrestato.

Leggi anche >>> Roma, proteste in piazza Venezia negazioniste: 11 denunciati

Gestione cookie