Festeggiavano un compleanno in casa senza tra l’altro, indossare le mascherine: scoperti e multati i 7 contravventori.
Il compleanno in casa, oltre i limiti del possibile. Dalle sei persone concesse in una sola casa, loro erano passati a 7, tra l’altro, non indossando le mascherine.
Anche se tre di loro erano fratelli quindi, i festeggianti scoperti in un appartamento di Vercelli, sono stati interrotti e multati dai carabinieri, intervenuti sul posto.
Leggi anche >>> Coronavirus, a Roma la domenica ecologica che indigna i commercianti
Compleanno oltre il limite numerico e senza mascherine
La vicenda, si è consumata nella provincia di Vercelli, a Crescentino, paesino di circa ottomila anime. E non erano in pochi, a festeggiare il compleanno che è costato loro una bella multa. Erano in 7, quindi oltre il limite consentito e per di più non rispettavano le norme anti-contagio.
Proprio in Piemonte, dove ci sono persone che pensano a cose più importanti, come il loro futuro. Alcuni commercianti infatti, hanno ammesso che non sanno se riusciranno a riaprire dopo la seconda ondata di Covid. Sono stati alcuni condomini ad avvertire i militari del 112, dopo aver udito dei rumori sospetti che facevano pensare appunto, ad una festa. Individuato l’appartamento dalle quali provenivano le urla festose, hanno saputo indicarlo con accuratezza alle forze dell’ordine.
I carabinieri che hanno preso parte all’operazione tra l’altro, hanno poi multato il titolare di una bottega di Borgo Vercelli, per aver evitato di costituire il comitato aziendale per mettere in pratica le misure restrittive per il contenimento del contagio, non avendo tra l’altro provveduto a dichiarare il nome di un rappresentante per i lavori di sicurezza.
Leggi anche >>> Coronavirus, Conte: “Oggi decidiamo sulle regioni, aspettiamo i dati”