Quali sono i Paesi con più casi in sole 24 ore? Tra quelli più colpiti di tutto il mondo, c’è anche l’Italia.
L’Oms ha reso nota una speciale classifica, del giorno 11 novembre 2020 (ieri) per quanto riguarda i Paesi più colpiti in sole 24 ore. Preoccupa ancora l’Europa, con l’Italia tra le meno felici.
A destare un allarme imminente, gli Stati Uniti, primo Paese su tutti nella giornata di ieri, per numero di nuovi casi, con oltre 122mila.
Leggi anche >>> Coronavirus: perchè mi ammalo al centro commerciale e da Ikea no?
Paesi più colpiti dal Covid, l’Italia entra in classifica
Gli Stati Uniti sono il Paese più colpito in assoluto, oltre a quello che ha ricevuto più positività nelle ultime 24 ore. Secondo l’Oms, a seguirli con molti casi in meno, ma comunque troppi in 24 ore, c’è l‘India, con 44.281 positivi. Nel Paese, sono in totale invece, 128.121 le vittime. Podio infine, per l’Italia. Ieri è stato il terzo tra i Paesi più colpiti al mondo: 35.090 nuovi positivi.
Tra i tanti record negativi del nostro Paese tra l’altro, anche la prima scoperta di un cane positivo al Covid, proprio nelle scorse ore. A seguire l’Italia, c’è poi la Polonia, con più di 25.000 casi, ed al quinto posto ecco un’altra europea, la Francia.
Tra le seconde cinque, subito in vetta la Gran Bretagna, ieri 20.412 i casi ufficializzati. A seguire, Russia e Germania, ancora due nazioni europee, con quasi ventimila casi a testa. Segue il primo Paese del Sud-America, il Brasile, con 10.917 casi in 24 ore, poi Ucraina, 10.611.
Leggi anche >>> Coronavirus, Conte convoca un vertice: “No a lockdown nazionale”