Il direttore Cardarelli ha aspramente criticato la diffusione in rete del filmato del paziente morto nel bagno del nosocomio napoletano
Ormai qualsiasi evento faccia notizia o scalpore di cui sia stata ripresa una testimonianza, viene immediatamente pubblicato e condiviso in rete. A tutto però c’è un limite. Non è possibile “spiattellare” in pubblica piazza il filmato di uomo appena deceduto.
È ciò che è successo all’ospedale Cardarelli di Napoli dove un paziente è stato rinvenuto senza vita dal personale sanitario nel bagno della struttura. Dopo qualche minuto dal ritrovamento però è iniziato a circolare sul web un video che ritrae il corpo della persona venuta a mancare. Il “colpevole” ha approfittato dell’assenza dei soccorritori che si erano allontanati per andare a prendere una lettiga sulla quale stenderlo.
Un colpo decisamente basso che va assolutamente condannato senza appelli. Per questo il direttore generale del nosocomio partenopeo Giuseppe Longo ha annunciato che la direzione strategica del Cardarelli avvierà un’indagine interna per capire chi ha girato e diffuso in Internet le immagini del povero malcapitato.
Un atto dovuto anche per il rispetto del dolore dei familiari, che oltre alla morte del proprio caro hanno dovuto fare i conti anche con questo atto becero e squallido.
LEGGI ANCHE >>> “Non mi operano a causa del Covid”: il tumore della milanese sarà rimosso a Napoli
L’uomo era ricoverato nell’Area Sospetti del pronto soccorso e probabilmente aveva contratto il covid-19. Era già in terapia, ma purtroppo a causa di un malore si è spento ancor prima di concludere il ciclo di cure. Ancora non sono note le cause che hanno portato alla morte.
Dunque, l’ennesima pagina nera di un periodo che sembra non voler terminare mai. Certo, se poi ci si mettono anche le persone a complicare le cose, lo scoglio diventa ancor più difficile da superare. Oltre al ripudio per un atto così atroce, va aggiunto anche la suggestione che può creare soprattutto alla luce di ciò che stiamo vivendo. Chi ha commesso questo errore deve pagare e anche a caro prezzo.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, muore nel bagno del pronto soccorso: le immagini in rete
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…