Coronavirus, il vaccino sarà presto realtà : “efficace al 90%”

Un annuncio che fa ben sperare in vista dei tempi duri che in questa fase pare non smettano di tormentarci.

Vaccino Covid-19: allo Spallanzani, le prime sperimentazioni
Fonte foto: (Pixabay)

In questi tempi, bui ,perchè di fatto, non viviamo ultimamente di ottime sensazioni, ma di preoccupazione, tensioni, dubbi, e chi più ne ha più ne metta, una notizia che potrebbe davvero portare il sereno, li dove ormai regna la notte. La situazione Covid19 ha ormai stravolto ogni nostra abitudine, ogni nostra percezione delle cose, e per risolverla, per far si che diventi un lontano ricordo, nient’altro che un vaccino può davvero farci tornare a sorridere.

La buona notizia arriva dalle aziende Pfizer e BioNtech, che insieme lavorano allo sviluppo di un vaccino, che nella fase di sperimentazione numero 3, è risultato efficace per il 90% delle infezioni del caso. L’annuncio, atteso un po’ovunque, per quello che significherà nell’immediato futuro è arrivato dalla stessa Pfizer, ad opera del suo presidente Albert Bourla. A questo punto, si resta in attesa di ulteriori positivi riscontri.

LEGGI ANCHE >>> Vaccino anti-covid, al via la fase 3: si ricercano 300 volontari

Coronavirus, il vaccino sarà presto realtà : “in commercio già a fine mese”

Gli ottimi risultati della fase di sperimentazione, che su 94 pazienti ha portato alla copertura di circa il 90% delle infezioni fa ben sperare le due aziende, che in caso di chiusura positiva della suddetta fase di sperimentazione, chiederanno alle autorità competenti la possibilità di commercializzare il farmaco già per la fine del mese, una possibilità che potrebbe chiaramente aprire scenari impensabili fino a poche settimane fa.

Il vaccino, il tanto atteso vaccino capace di debellare una volta per tutto il tanto temuto virus Covid19, potrebbe quindi presto diventare realtà. Una scoperta che potrebbe a questo punto risollevare le sorti di una battaglia fino a questo punto giocata quasi ad armi impari, con la comunità scientifica spesso dubbiosa su quali contromisure adottare nei confronti del virus, e sempre finora non in grado di poterlo una volta per tutte sconfiggere.

LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, il valzer dei colori: l’Italia cambia ancora faccia

Gestione cookie