Il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, raggiunto da Valerio Staffelli, riceve il tapiro d’oro dal tg satirico Striscia la notizia: le sue parole
Il noto e seguitissimo tg satirico Striscia la Notizia consegna un nuovo tapiro d’oro, mediante l’inviato Valerio Staffelli, che in questa occasione raggiunge il sindaco di Napoli Luigi De Magistris: le sue parole, la reazione e il motivo.
Programma dal grande seguito in onda su Canale 5, il tg che fa della satira, della provocazione e dell’ironia il suo forte, questa volta raggiunge il sindaco di Napoli, di cui si fa un gran parlare in questi giorni.
Diversi infatti gli appelli che il primo cittadino del capoluogo campano sta destinando al governo, considerando la grave situazione che quest’ultimo denuncia, in merito allo stress degli ospedali e del personale sanitario in questo periodo, purtroppo, di pandemia.
Come noto, la Regione Campania è, al momento, considerata “gialla”, quindi ad un minor rischio contagio rispetto ad altre “arancioni” o “rosse”.
A proposito del sindaco, hanno fatto discutere le parole rilasciate dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca, che da tempo si scontra con il primo cittadino.
“Qualche amministratore imbecille – ha tuonato De Luca di recente – va in giro per le televisioni per parlare male di Napoli e della Campania: amministratori che magari non hanno fatto niente per le loro città, che non hanno alzato un dito per controllare la movida, mettere ordine e contenere il contagio. Questi soggetti vengono ormai utilizzati come “lo scemo del paese”, semplicemente per parlare male di Napoli e della Campania”.
LEGGI ANCHE >>> Tapiro di Striscia per Franco Di Mare: Corona e i diritti delle donne
Striscia la notizia, le parole del sindaco di Napoli Luigi De Magistris alla consegna del tapiro d’oro da parte di Valerio Staffelli
Anche il sindaco della città partenopea Luigi De Magistris riceve il noto tapiro d’oro da parte di Striscia La Notizia, amatissimo tg satirico in onda su Canale 5, consegnatogli da Valerio Staffelli.
L’inviato ha avuto modo di approfondire con il primo cittadino proprio le distanze e gli scontri di questi giorni avuti con il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
A tal riguardo, De Magistris ha commentato: “Non so se si riferiva a me. In ogni caso, c’è poco da dire a chi mi chiama imbecille, scemo del villaggio, sedicente sindaco o dice che dovrei essere affidato ai servizi sociali.”
Poi il sindaco precisa: “Io mi sottopongo alle domande, anche a quelle scomode, lui invece fa i monologhi da solo, su Facebook, e non risponde alle domande. Nonostante tutto, se in questi giorni è disposto ad incontrarmi io ci sono”.
Una puntata e una giornata importate per Striscia, che oggi dovrebbe vedere il ritorno in conduzione di Picone, che come noto ha affrontato il contagio dal Covid–19 e che è pronto a tornare a far sorridere gli italiani.
LEGGI ANCHE >>> Milly Carlucci riceve il Tapiro d’oro: la sfortuna di Ballando con le stelle
Questa sera a #Striscia @VStaffelli consegna il Tapiro d’oro al sindaco di Napoli @demagistris: ecco perchéhttps://t.co/dO38fFUrdy
— Striscia la notizia (@Striscia) November 9, 2020