Una tragedia immane: un bimbo nato da soli 9 mesi si addormenta per il normale sonnellino ma non si risveglia più.
Aveva solo nove mesi, Lorenzo. Si è addormentato come era solito fare per il sonnellino pomeridiano, ma non si è mai più svegliato. E’ successo qualcosa dentro di lui da quando ha chiuso gli occhi fino alla constatazione del decesso, e i medici nelle prossime ore dopo avere ispezionato il corpo del bimbo, sapranno dare qualche risposta in più sulla drammatica scomparsa.
I genitori sono distrutti: sono loro che hanno scoperto il piccolo nel suo ovetto che respirava a fatica. Non hanno perso un attimo di tempo e hanno chiamato il 118. Poi la disperata corsa verso l’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Ma per il bimbo non c’era nulla da fare: i suoi piccoli occhi non li ha più riaperti.
LEGGI ANCHE >>> Torino, ha il Covid: vada a casa e prenda paracetamolo E muore, a 46 anni
Pordenone, si addormenta per il sonnellino e non si sveglia più: aveva solo 9 mesi
Il piccolo L.O. è spirato nel pomeriggio di venerdì 6 novembre. La tragedia si è consumata in via Del Mas a Brugnera, le manovre di rianimazione si sono protratte per quaranta minuti, ma non c’è stato nulla da fare. Quando è arrivato al pronto soccorso di Pordenone, il suo cuore aveva già smesso di battere. Con lui c’erano i genitori e i nonni, distrutti. L’allarme è stato lanciato nel pomeriggio. Lorenzo stava facendo il pisolino, adagiato nel suo ovetto. La mamma è andata in camera per risvegliarlo e si è accorta che il piccolo respirava a fatica.