Pordenone, si addormenta per il sonnellino ma la mamma non riesce più a svegliarlo

Una tragedia immane: un bimbo nato da soli 9 mesi si addormenta per il normale sonnellino ma non si risveglia più.

Aveva solo nove mesi, Lorenzo. Si è addormentato come era solito fare per il sonnellino pomeridiano, ma non si è mai più svegliato. E’ successo qualcosa dentro di lui da quando ha chiuso gli occhi fino alla constatazione del decesso, e i medici nelle prossime ore dopo avere ispezionato il corpo del bimbo, sapranno dare qualche risposta in più sulla drammatica scomparsa.

I genitori sono distrutti: sono loro che hanno scoperto il piccolo nel suo ovetto che respirava a fatica. Non hanno perso un attimo di tempo e hanno chiamato il 118. Poi la disperata corsa verso l’ospedale Santa Maria degli Angeli di Pordenone. Ma per il bimbo non c’era nulla da fare: i suoi piccoli occhi non li ha più riaperti.

LEGGI ANCHE >>> Torino, ha il Covid: vada a casa e prenda paracetamolo E muore, a 46 anni

Pordenone, si addormenta per il sonnellino e non si sveglia più: aveva solo 9 mesi

Il piccolo L.O. è spirato nel pomeriggio di venerdì 6 novembre. La tragedia si è consumata in via Del Mas a Brugnera, le manovre di rianimazione si sono protratte per quaranta minuti, ma non c’è stato nulla da fare. Quando è arrivato al pronto soccorso di Pordenone, il suo cuore aveva già smesso di battere. Con lui c’erano i genitori e i nonni, distrutti. L’allarme è stato lanciato nel pomeriggio. Lorenzo stava facendo il pisolino, adagiato nel suo ovetto. La mamma è andata in camera per risvegliarlo e si è accorta che il piccolo respirava a fatica.

La polizia, ricevuta la notizia, ha avvisato la procura. Su disposizione del pm Monica Carraturo, il medico legale Giovanni Del Ben ha effettuato una prima ricognizione, poco dopo le 17. La squadra mobile di Pordenone ha avviato le doverose indagini per ricostruire l’accaduto.

Gestione cookie