Gli ultimi dati arrivati dai seggi parlano di un’avanzata decisa del candidato democratico in alcuni stati chiave.
Joe Biden sarebbe ad un passo dall’elezione, lo spoglio delle schede prosegue in alcuni stati chiave e le ultime notizie sono abbastanza confortanti per il candidato democratico, che avrebbe superato Donald Trump anche in Georgia, uno degli stati sulla quale c’è grande interesse, perchè potenzialmente determinante per la corsa al numero magico, il “magic number” di 270 grandi elettori che porta dritti alla Casa Bianca.
Le ultime ore sono state abbastanza movimentate nel paese, considerata la pesante reazione della componente repubblicana con in testa ovviamente il presidente Donald Trump. L’attuale leader della Casa Bianca si è detto assolutamente restio a accettare il voto che sta man mano emergendo dai seggi, perchè convinto di brogli elettorali che stanno in qualche modo penalizzando fortemente la sua ascesa al secondo mandato.
LEGGI ANCHE >>> Usa 2020: eletta nel Delware la prima senatrice transgender della storia
Presidenziali Usa, Joe Biden ad un passo dall’elezione: siamo alla fase finale dei conteggi
Siamo davvero agli sgoccioli, e poi, colpi di scena o imprevisti vari permettendo, si andrà verso la nomina di Joe Biden a Presidente degli Stati Uniti d’America. Donald Trump oltre le varie dispute legali avviate in questi giorni, qualcuna delle quali già prontamente respinta, ha dichiarato che si rivolgerà anche alla Corte Suprema, pur di affermare il suo diritto alla vittoria. Ovviamente stando a quanto dice, cioè che ci sarebbe un complotto alle sue spalle.
LEGGI ANCHE >>> Presidenziali Usa, il verdetto non arriva ma Biden vede la Casa Bianca