Madre e figlio sono stati già uccisi dal Coronavirus, ora, a Gela, rischia la vita il padre. Il rischio di un’intera famiglia spazzata via.
La Sicilia ha visto morire, a causa del Coronavirus, ben 19 persone, soltanto nella giornata di ieri. La tragedia più grande però, è quella che si sta consumando al Sud dell’isola, in provincia di Caltanissetta.
A Gela infatti, lotta tra la vita e la morte l’unico superstite di una famiglia, piegata dal virus. La prima a morire, è stata la madre della famiglia, 72 anni, lo scorso 31 ottobre, mentre ieri è morto il figlio di anni 50.
Leggi anche >>> Cuneo: visitava i pazienti nonostante fosse positivo al Covid: “Ero asintomatico”
Una vera e propria piaga, quella abbattutasi con violenza sulla stessa famiglia a Gela. Due morti per Covid, 72 anni lei, 50 anni suo figlio, ed il padre di famiglia molto grave, tra l’altro l’uomo soffriva già di altre patologie. I primi due, erano stati ricoverati all’ospedale Sant’Elia, dove non ce l’hanno fatta. L’uomo invece, al momento è ricoverato presso il San Giovanni Di Dio, ad Agrigento.
Il cinquantenne, ha perso la vita ieri sera, dopo esser stato ricoverato per una polmonite interstiziale, dovuta al Covid-19. Sua madre, per lo stesso identico motivo, era stata ricoverata dopo poche ore sua madre, che però ha resistito per meno tempo, morendo il 31 ottobre scorso. E come non bastasse, adesso l’Oms lancia un nuovo allarme.
Il Coronavirus infatti starebbe mutando ed in Danimarca, è stato contratto da alcuni visoni che lo hanno trasmesso all’uomo. Restando alle sorti della Sicilia invece, l’isola vive nella paura, a causa della pandemia. Soltanto ieri, registrati 1155 positivi, anche se abbandonano la terapia intensiva, due pazienti. Ecco come sono divisi in province, tutti i nuovi positivi: Palermo 352, Catania 324, Messina 103, Ragusa 98, Trapani 54, Siracusa 41, Agrigento 134, Caltanissetta 27, Enna 22.
Leggi anche >>> Virginia Raggi positiva al covid: le condizioni della sindaca di Roma
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…