Madre e figlio sono stati già uccisi dal Coronavirus, ora, a Gela, rischia la vita il padre. Il rischio di un’intera famiglia spazzata via.
La Sicilia ha visto morire, a causa del Coronavirus, ben 19 persone, soltanto nella giornata di ieri. La tragedia più grande però, è quella che si sta consumando al Sud dell’isola, in provincia di Caltanissetta.
A Gela infatti, lotta tra la vita e la morte l’unico superstite di una famiglia, piegata dal virus. La prima a morire, è stata la madre della famiglia, 72 anni, lo scorso 31 ottobre, mentre ieri è morto il figlio di anni 50.
Leggi anche >>> Cuneo: visitava i pazienti nonostante fosse positivo al Covid: “Ero asintomatico”
Covid, la Sicilia trema: migliaia di casi
Una vera e propria piaga, quella abbattutasi con violenza sulla stessa famiglia a Gela. Due morti per Covid, 72 anni lei, 50 anni suo figlio, ed il padre di famiglia molto grave, tra l’altro l’uomo soffriva già di altre patologie. I primi due, erano stati ricoverati all’ospedale Sant’Elia, dove non ce l’hanno fatta. L’uomo invece, al momento è ricoverato presso il San Giovanni Di Dio, ad Agrigento.
Il cinquantenne, ha perso la vita ieri sera, dopo esser stato ricoverato per una polmonite interstiziale, dovuta al Covid-19. Sua madre, per lo stesso identico motivo, era stata ricoverata dopo poche ore sua madre, che però ha resistito per meno tempo, morendo il 31 ottobre scorso. E come non bastasse, adesso l’Oms lancia un nuovo allarme.
Il Coronavirus infatti starebbe mutando ed in Danimarca, è stato contratto da alcuni visoni che lo hanno trasmesso all’uomo. Restando alle sorti della Sicilia invece, l’isola vive nella paura, a causa della pandemia. Soltanto ieri, registrati 1155 positivi, anche se abbandonano la terapia intensiva, due pazienti. Ecco come sono divisi in province, tutti i nuovi positivi: Palermo 352, Catania 324, Messina 103, Ragusa 98, Trapani 54, Siracusa 41, Agrigento 134, Caltanissetta 27, Enna 22.
Leggi anche >>> Virginia Raggi positiva al covid: le condizioni della sindaca di Roma