Secondo il noto Zangrilli la stampa fornirebbe agli italiani una realtà distorta rispetto a ciò che realmente accade nel paese.
Alberto Zangrillo, prorettore dell’Università San Raffaele di Milano, e primario di anestesia e rianimazione della nota struttura milanese, ci ha da tempo ormai abituati a dichiarazioni forti e riflessioni abbastanza discutibili, quantomeno tenendo presente il resto dell’opinione del mondo scientifico e medico. Intervenendo in una nota trasmissione tv Zangrillo ha dichiarato che la situazione dell’emergenza da Covid19, non è quella che racconta la stampa, che in qualche modo si vuol far credere agli italiani.
Secondo Zangrillo infatti la situazione sarebbe per niente preoccupante e neanche lontanamente paragonabile a quella che si è vissuti lo scorso marzo. Sempre secondo Zangrillo gli ospedali, è vero, si riempiono, ma per la maggiore di persone che non hanno problemi tanto gravi, mentre la percentuale di quelli realmente in difficoltà è estremamente bassa e per niente associabile ad una tragedia sanitaria, cosi come si racconta agli italiani.
LEGGI ANCHE >>> Zangrillo: Berlusconi a marzo sarebbe morto si potevano salvare quasi tutti
Secondo la lettura della situazione di Zangrillo, la situazione attuale richiederebbe degli interventi mirati, considerate le varie realtà, le esigenze e quant’altro. In questo modo si potrebbe realmente risolvere il problema contagi, senza penalizzare inutilmente realtà per niente dentro l’emergenza. Va da se quindi che la misura che il Governo vorrebbe utilizzare e cioè quella di lockdown su vasta scala, risulterebbe quindi praticamente inutile.
Ciò che ci circonda non è certo da non considerare, ma ciò che bisogna fare è risolvere le singole emergenze, nel modo in cui il contesto lo richiede, senza andare ad intaccare interessi o situazioni quindi di realtà che nemmeno sono toccate dall’emergenza. Questo insomma il pensiero di Zangrillo, sempre esplosivo, sempre diretto, sempre controcorrente.
LEGGI ANCHE >>> Silvio Berlusconi non sta per niente bene: solo Zangrillo conosce la verità
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…