La drammatica storia di Tullio Flamini che fino all’ultimo respiro scriveva a moglie e figlie dal letto della terapia intensiva.
Tullio Flamini fino all’ultimo respiro, ha difeso l’operato di medici e infermieri anche se il loro operato era pessimo e non per colpa loro. Ha sperato fino all’ultimo di potersi salvare dal Covid, ha scritto a moglie e figlie raccontando la sua odissea di malato grave ma trascurato: troppo violenta l’emergenza coronavirus per potere curare tutti con dedizione e attenzione. Lo abbiamo già scritto, il male arriva da molto più lontano: gli ospedali non sono pronti ad affrontare una seconda ondata, nonostante lo scempio della prima quando si decideva chi far vivere e chi morire.
Tullio non poteva vedere i suoi familiari, era solo su quel letto, tuttavia poteva comunicare con moglie e figlie attraverso il cellulare: “Ho finito l’acqua, domani come faccio?”, “Mi sono inventato un alfabeto morse per chiedere aiuto. Dopo un’ora è venuto uno che lo conosceva”, “Il problema è la maschera, è piccola per me, mi fa male ai denti”. Sono alcuni dei messaggi WhatsApp raccolti dalla moglie che ha raccontato la sua odissea in un’intervista a FanPage.
LEGGI ANCHE >>> Sta male, il pronto soccorso lo lascia fuori in auto: muore tra le urla della moglie
Questo sistema è disumano – dichiara Sofia – si lasciano i parenti senza informazioni per giorni. Io non ce l’ho con i medici o gli infermieri, che sono stremati dall’emergenza e sono degli eroi. Ma è l’organizzazione che non funziona […] Le istituzioni hanno gestito male questa seconda ondata, che si poteva prevedere. Il personale è poco, molti sono giovani alla prima esperienza. I pazienti spesso si sentono soli e abbandonati. Ho fatto portare mio marito in ospedale perché volevo che stesse meglio, ma non l’ho visto più. L’ho rivisto dopo 10 giorni chiuso in un sacco nella sala mortuaria e non gli ho potuto dare neanche un ultimo abbraccio”.
LEGGI ANCHE >>> Con i pattini volava come una rondine Muore la campionessa Jessica Ponzoni
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…