Savio Vurchio, chi è? Band, The Voice, vita privata

Savio Vurchio, tutto sul cantante blues di All Together Now: dalla partecipazione a The Voice alla sua band musica, tutto quello che c’è da sapere.

Savio Vurchio

Questa sera torna su Canale 5 All Together Now, la seconda edizione del game show musicale condotto da Michelle Hunziker si preannuncia ricco di sorprese. A cominciare dalla giuria, se lo scorso anno il giurato di eccezione era solo J-Ax ma quest’anno a lui si aggiungo Rita Pavone, Anna Tatangelo e Francesco Renga.

Resta invece il temibile muro dei cento che decreteranno il successo dei 12 concorrenti in gara che si sfideranno in un’eliminatoria che porterà alla vittoria di uno solo tra di loro, che guadagnerà il premio di cinquecento euro.

C’è molta attesa per scoprire le altre novità del programma e conoscere le storie dei concorrenti, che come annunciato saranno tutte molto particolari e toccanti.

LEGGI ANCHE>>>All Together Now La Supersfida: le novità dello show musicale

All Tgether Now, chi è Savio Vurchio ? Età

Classe 1968, Savio Vurchio è nato a Trani il 24 luglio ed ha 52 anniFin da ragazzo sviluppa una spiccata passione per la musica che lo porta ad appassionarsi alle percussioni cubane, come il congas, il bngs e il timbales, studiate da autodidatta fino al 1985, quando comincia solfeggio ritmico.

L’anno successivo entra in un gruppo raggae con i quale suona per i successivi due anni, scoperto poi di avere spiccate doti canore decide di sfruttare anche la sua voce e inizia a collaborare con l’orchestra cubana ORIXA.

Savio Vurchio, band

Nel corso della sua carriera artistica, Saverio entra a far parte di numerose band fino al 1988 quando fonda Gli Anmalamenteil cui repertorio spazia dal soaul al funky fino al 1992, quando il gruppo cambia rotta e si occupa di acid jazz. Nel 1995 conosce Gigi Sabani partecipando alla trasmissione Re per una notte, aggiudicandosi in finale il premio della critica.

Savio Vurchio, The Voice

Nel 2013 si esibisce sul palco di The Voice, porta nel talent di Rai 2 la sua versione di Man’s Man’s Word di James Brown ma finì con l’essere eliminato alle battle.

Gestione cookie