Un carabiniere cinquantatreenne è morto a Napoli, vittima del Covid. Era già ricoverato, ma si sarebbe aggravato in poco tempo.
Muore a causa del Covid-19, a soli 53 anni. Succede al carabiniere napoletano, Salvatore Savinelli, nello specifico, appuntato scelto qualifica speciale ed addetto alla Sezione Tribunali del Reparto Carabinieri Servizio Magistratura di Napoli.
Le sue condizioni, avrebbero impiegato soltanto poche ore per aggravarsi così improvvisamente che non c’è stato nulla da fare. Il carabiniere, era ricoverato da pochi giorni.
Leggi anche >>> Coronavirus, in Lombardia è allarme carenze: i numeri sono preoccupanti
Nessuno credeva che le cose potessero andare così, o quanto meno, precipitare in così poco tempo. In poche ore, le condizioni di Salvatore, 53 anni, lo hanno portato ad essere l’ennesima vittima del Coronavirus.
Il carabiniere, si era persino fatto ritrarre in una foto da postare su Facebook, dove come didascalia aveva scelto con cura le parole: “Un saluto a tutti gli amici di Facebook dall’ospedale Covid di Maddaloni dove sono ricoverato da qualche giorno per aver contratto il covid 19, l’ospedale è all’avanguardia, con attrezzature di ultima generazione, i medici, infermieri e oss eccellenti super disponibili e grandiosi. – Scriveva, poi l’appello – Tutti gli ignoranti che credono che il virus non esiste si sbagliano. Fate attenzione”.
Ha scelto Facebook per raccontare la sua esperienza, anche il giovane milanese salvatosi dopo una spaventosa esperienza, legata proprio al Covid-19. Claudio racconta: “Era come annegare”.
Il carabiniere, ricoverato nella provincia di Caserta, ha visto le sue condizioni peggiorare in malo modo nelle ultime ore di vita, fin quando non c’è stato più nulla da fare. L’Arma dei Carabinieri, ha riservato per lui lunghi elogi per il suo senso del dovere sul lavoro.
Leggi anche >>> Emergenza Coronavirus: e se il Natale venisse cancellato?
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…