Muore la giovanissima figlia della soprintendente: la leucemia l’ha portata via

Elisabetta aveva solo diciassette anni, morta a causa di una terribile leucemia. Era la figlia della soprintendente di Roma.

È lutto all’interno dei Beni culturali di Roma. La giovane figlia di Margherita Eichberg, architetto e soprintendente per l’area metropolitana di Roma, Viterbo e l’Etruria meridionale è morta oggi.

Elisabetta, per tutti Lisa, aveva soltanto 17 anni ed è scomparsa a causa di una terribile malattia. Infatti, è stata una leucemia scoperta nella scorsa estate ad ucciderla.

Leggi anche >>> Ragazza incinta bruciata viva in auto: tra i sospettati anche il padre del bimbo

Pochi giorni fa il trapianto di midollo: non è servito

Roma, piange ancora il grandissimo re della risata, Gigi Proietti, morto all’alba del suo compleanno, e si è risvegliata con un’altra bruttissima notizia. La figlia diciassettenne della roprintendente, non ce l’ha fatta.

La nostra stella è tornata in cielo. Poche ma significative parole, quelle scelte da Margherita Eichberg, per rendere nota la notizia tramite social. Al cordoglio della famiglia, si sono uniti i colleghi del ministero, amici, giornalisti ed altre personalità del mondo della cultura. La donna, ha postato poi una foto insieme a sua figlia, scrivendo: “Ci ha regalato 12 anni di gioia. La vita è dura…e inspiegabile. Cercheremo di farci accompagnare dal ricordo della tua incontenibile gaiezza. Mamma, papà e Bogdan”.

Proprio nell’ultima foto, Lisa era bellissima e sorridente, con in viso la voglia di vivere e di lottare, contro quel male scoperto solo la scorsa estate. Presso il Bambino Gesù, la ragazza si era sottoposta ad un trapianto di midollo osseo soltanto una decina di giorni fa, e presso l’ospedale era ancora ricoverata. Nelle ultime ore, la situazione si è aggravata. Lisa, aveva scoperto la malattia soltanto a causa di una caduta accidentale.

Il personale della Soprintendenza di Roma, darà ora vita ad una raccolta fondi in onore della diciassettenne, per l’Associazione Admo, donatori di midollo osseo.

Leggi anche >>> Inventava operazioni urgenti per poterle fare lui nella sua clinica a pagamento

Gestione cookie