Ambra Angiolini ha vinto la sua battaglia e ha deciso di raccontare il suo percorso in un libro che può sicuramente aiutare chi combatte la stessa lotta.
In questi giorni non si parla d’altro, Ambra Angelini ha scritto il libro e ha aperto il vaso di Pandora, ha parlato della malattia con la quale ha lottato per anni, la bulimia. Un aspetto della sua vita che in pochi conoscevano, i più hanno sempre pensato che dopo Non è la Rai per lei la strada sia stata tutta in discesa. Eppure Ambra ha dovuto lottare contro un periodo molto buio e drammatico, dominato da un senso di vuoto, che cercava di colmare con il cibo.
Lo ha raccontato anche nel corso dell’ultima puntata di Che tempo che fa, svelando a Fabio Fazio alcuni aspetti di quei giorni neri della sua vita, dai quali è finalmente uscita quando sono nati i suoi due figli: “Io non sono più lei. Lei è rimasta “inFame”, io oggi sono molto affamata di amore, di vita.“
Parole forti, capaci di toccare nel profondo i telespettatori ma anche di dare speranza a chi prova quella stessa fame, e vive quello stesso vuoto dal quale lei è riuscita a uscirne.
LEGGI ANCHE>>> Francesco Renga, il gesto per Ambra sorprende i fan: ritorno di fiamma?
Ambra Angiolini, InFame: così ha vinto la battaglia più difficile
La nota attrice ha messo nero su bianco il suo periodo più difficile, quando la sua vita era in balia della malattia, la bulimia. Un vuoto fisico e psicologico che ha rischiato di distruggerla ma dal quale è riuscita a uscirne con l’arrivo dei suoi due figli. “Scrivendolo ho voluto sfidare quel destino che non è che te lo scegli, ma ti capita. – racconta Ambra – Ma non è un libro triste.”
“È stato un periodo abbastanza lungo della mia vita che si è interrotto quando sono rimasta incinta di Yolanda” ha spiegato, svelando come sia riuscita a tenere nascosto per così tanto tempo il suo dramma. Lo ha svelato nel corso della sua intervista da Fabio Fazio, che ha sorpreso tutti con una decisione estrema in merito a Che tempo che fa.
LEGGI ANCHE>>>Ambra Angiolini e la sua fame d’amore: il suo nuovo libro sulla bulimia