Spari nel centro di Vienna, ci sono morti e feriti, un attentatore è stato preso mentre il complice o i complici sono in fuga.
L’Austria è sotto attacco anche se al momento non si sa di chi. Si pensa ad un atto terroristico ma le forze dell’ordine austriache non rilasciano dichiarazioni e, anzi, chiedono il massimo silenzio per non intralciare le indagini. Ci sono almeno sette morti e molti feriti, due o più persone hanno iniziato a sparare all’impazzata vicino alla sinagoga nella Seitenstettengasse, nel centro della Capitale.
La Polizia ha dispiegato un gran numero di agenti che tuttora stanno perlustrando la zona alla ricerca di eventuali complici: uno degli assassini è stato arrestato, un altro ucciso. Secondo l’edizione online del quotidiano viennese Kurier, il bilancio dell’attacco sarebbe di sette morti, tra cui anche un poliziotto. Ci sarebbe anche stata un’esplosione.
Un poliziotto era dato da altre fonti in gravi condizioni dopo essere stato colpito. Il colpo sarebbe stato esploso da uno degli attentatori con un’arma da fuoco “a canna lunga”, come informa il ministero degli interni. Un attentatore è stato ucciso e un altro probabilmente è in fuga, ha comunicato il ministero degli interni all’agenzia di stampa austriaca Apa.
LEGGI ANCHE >>> Attentato di Nizza: il killer era stato fatto sbarcare a Lampedusa
La polizia viennese non esclude un attentato terroristico. Secondo il ministro degli interni austriaco Karl Nehammer si è trattato “apparentemente di un attentato” compiuto da più persone.
Il ministero, per il momento, non conferma che si sia trattato di un attentato alla sinagoga, chiusa quando sono stati esplosi gli spari. Il direttore del settimanale Falter Florian Klenk, che si trovava nella redazione, ha udito gli spari e, affacciandosi dalla finestra ha visto un uomo in fuga verso lo Schwedenplatz.
LEGGI ANCHE >>> Dite ai miei figli che li amo Poi muore, con la gola tagliata dal tunisino
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…