L’Alto Adige anticipa ogni decisione del Governo e decide di fare come i vicini di casa dell’Austria: lockdown per tre settimane.
Arno Kompatscher, governatore dell’Alto Adige, ha deciso di anticipare tutti i dubbi del governo e di prendere una decisione autonoma forte, molto forte. Sul modello dei vicini di casa dell’Austria, sceglie il coprifuoco per tutti dalle 20 alle 5 e chiude i negozi anche di giorno. L’Alto Adige vuole sconfiggere il coronavirus in ogni modo e conoscendo i suoi abitanti, in pochi avranno di che protestare.
A partire da mercoledì 4 novembre, bar, ristoranti, pasticcerie e gelaterie dovranno restare chiusi e fino alle 20 sarà possibile solo l’asporto. Anche i negozi chiuderanno.Resteranno aperti solo negozi di alimentari, negozi che vendono generi di prima necessità, tabacchini, edicole e farmacie, come nella prima ondata e il primo lockdown nazionale.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Conte alla Camera: Lockdown per regioni
Tra le altre misure prese dalla regione della doppia lingua – italiano e tedesco – nelle prossime tre settimane le scuole superiori e le università dovranno passare alla didattica a distanza, e poi: l’utilizzo degli autobus non potrà superare il 50 per cento della capienza e gli hotel non potranno più ospitare turisti ma solo clienti per motivi professionali.
In Alto Adige nelle ultime 24 ore sono stati effettuati 2.279 tamponi e sono stati registrati 437 nuovi casi positivi. Quattro i decessi. I pazienti positivi al Covid-19 ricoverati nei normali reparti ospedalieri sono 223, 70 quelli nelle strutture private convenzionate e 84 in isolamento nella struttura di Colle Isarco. Aumentano da 17 a 23 i pazienti ricoverati nei reparti di terapia intensiva.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, la proposta a sorpresa: anticipare le feste natalizie
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…