L’ex tecnico del Milan ed attuale allenatore del Bologna parlando della sua squadra esprime un giudizio abbastanza netto.
Il momento è delicato, l’epidemia di Covid19 è ancora una volta entrata prepotentemente nelle nostre vite, cosi come ad inizio anno, cosi in ogni parte d’Europa, cosi praticamente ovunque su questo pianete. E’ talmente viva la considerazione del virus in ogni aspetto della nostra vita, che anche dove proprio non ci si aspetterebbe di confrontarsi, di discutere, di riflettere sul virus e sulle contromisure da adottare in vista di una sua rapida avanzata, capita invece l’imprevisto.
L’imprevisto, in questo caso, in senso buono, si intende, è rappresentato dalla netta presa di posizione di un uomo di calcio, Sinisa Mihailovic, allenatore del Bologna, ex calciatore di Roma, Lazio e Inter, tra le altre. Non è nuovo ad uscite dal campo Sinisa, nel senso che spesso lo vediamo esibirsi in riflessioni e considerazioni che vanno completamente in senso opposto alla semplice chiacchiera calcistica. Di politica, spesso ne ha parlato Sinisa.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Governo in confusione saltano i ministri: sara crisi?
E cosi succede che ad una conferenza stampa, quella che abitualmente precede una gara di calcio, l’allenatore, in questo caso il nostro Mihailovic, per spiegare alla buona ciò che succede nella sua squadra, faccia dei termini di paragone che qualcuno potrebbe ritenere abbastanza azzeccati. Il tecnico parla dei suoi ragazzi di quanto si stia poco insieme e troppo sui social, poca unione, poca concretezza, e quindi si rischia di fare le cose alla c*** di cane, proprio come il nostro Governo in quanto a decetti sicurezza.
Il messaggio è stato lanciato, e si immagina anche recepito, forte e chiaro. Le idee politiche del tecnico bolognese, si sa, sono ben definite. Ma non ha disdegnato in passato, appoggio anche a chi sta dall’altra parte, politica si intende.
LEGGI ANCHE >>> Nuovo dpcm, Conte sulla chiusura dei teatri: Un colpo al cuore
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…