Lamorgese: “il Covid non lo portano i migranti” Ma sono liberi di uccidere a Nizza

Il killer di Nizza era arrivato in Italia poco più di un mese fa e il 9 ottobre era ancora a Bari: ieri ha ucciso tre persone in Francia.

Quanti Brahim Aoussaoui saranno sbarcati in Italia negli ultimi mesi? Oggi, a 24 ore dal feroce attentato di Nizza, la domanda è più che lecita e dovrà rispondere ai servizi segreti anche il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese e il capo della Polizia; Franco Gabrielli.

Occorrerà ricostruire il viaggio del killer di 21 anni che solo il 20 settembre sbarcava a Lampedusa, il 9 ottobre era su una nave a Bari, e 15 giorni dopo ha ucciso tre persone.

La domanda sarà semplice e diretta: come ha fatto un tunisino richiedente asilo, presunto migrante, ad essere riuscito a sbarcare a Lampedusa, scappare dai centri accoglienza e dalla quarantena, rifugiarsi in Francia per poi uccidere?

Brahim Aoussaoui, 21 anni, è il folle che ha ucciso tre persone nella basilica di Notre Dame, a NIzza. Due di loro sono state letteralmente decapitate con un grosso coltello, ucciso anche il custode della chiesa. L’attentatore era arrivato dalla Tunisia a Lampedusa con un barcone, a settembre, per poi trascorrere un periodo di quarantena a bordo della nave Rhapsody, a Bari.

Poi, non si sa come, ha raggiunto la Francia. Con se aveva anche un provvedimento di espulsione e un invito al rimpatrio, ma si sa, in Italia è solo, purtroppo, un inutile pezzo di carta.

L’audizione di Lamorgese e Gabrielli, non sarà dedicata solo al vile attentato in Francia, ma anche agli scontri di piazza che si sono verificati in diverse città italiane durante le proteste contro il dpcm.

LEGGI ANCHE >>> Attentato di Nizza: il killer era stato fatto sbarcare a Lampedusa

Libero di sbarcare, di scappare e infine di uccidere: feroce attaco di Salvini al ministro Lamorgese

Il killer potrebbe essere arrivato il 20 settembre a Lampedusa, in quella domenica in cui si sono contati 30 arrivi in meno di 24 ore. Aoussaoui era stato identificato e trasferito con gli altri migranti a bordo della Rhapsody.

Matteo Salvini è furioso e chiede dimissioni subito per il ministro dell’Interno, Lamorgese e per il premier Conte. Conte e Lamorgese hanno la responsabilità morale di quello che è successo a Nizza”, ha urlato Matteo Salvini in una diretta Facebook.

“Un tizio tunisino che sbarca a Lampedusa il 20 settembre. L’assassino, il verme, lo schifoso che ha ucciso tre persone era sbarcato il 20 settembre, quando erano sbarcati in 644 in un giorno. Poi trasferiti prima a Palermo, poi a Bari. Questo è uno stronzo, un terrorista islamico – diciamo le cose come sono – perché non vedo buddisti per il mondo che si fanno esplodere”.

Signor Conte chieda scusa, signora Lamorgese chieda scusa al popolo francese e italiano e si dimetta”, ha detto ancora il leader della Lega.

LEGGI ANCHE >>> Sono ripresi gli sbarchi di migranti, Lamorgese: il Covid non lo portano certo loro

Gestione cookie