Quattro dipendenti della nota azienda di giochi a premi e lotterie hanno intercettato ed acquistato biglietti vincenti.
Una montagna di soldi piovuta dal cielo si potrebbe dire, se non si trattasse di una vera e propria truffa ai danni dello Stato. Milioni incassati con una facilità disarmante, frutto di una accurata ricerca ed individuazione dei tagliandi vincenti della nota lotteria cosiddetta “Gratta e vinci”. Soldi su soldi, riversati nelle tasche di quattro ex dipendenti Lottomatica, ora indagati per truffa aggravata, accesso abusivo ai sistemi informatici, ricettazione ed autoriciclaggio di capitali illeciti.
I quattro avevano studiato un sistema quasi perfetto, il quasi è d’obbligo perchè di fatto i quattro sono stati poi beccati. Si intrufolavano nei sistemi di tracciamento di Lottomatica, per individuare i biglietti vincenti, e di conseguenza conoscere l’esatto luogo di consegna del tagliando milionario. A quel punto, avvalendosi della collaborazione di familiari o conoscenti, acquistavano i suddetti biglietti e dividevano le vincite.
LEGGI ANCHE >>> Milano, il flashmob rievoca la serie tv: Dateci i soldi, ci spettano
Il giochetto ha portato quindi all’individuazione di biglietti milionari in quattro diverse parti d’Italia. Una volta intascata la somma, e spartita tra i vari collaboratori, i quattro sono tranquillamente tornati al proprio lavoro, stando attenti però a non lasciare per troppo tempo quel capitale, fermo, diciamo cosi. Investimenti nel settore immobiliare hanno di fatto fatto spendere ai quattro le cifre incassate, oltre ovviamente a beni mobili di minore valore.
Scoperto l’inganno, Lottomatica ha subito sollevato dai rispettivi incarichi i quattro, tra l’altro anche intercettati mentre festeggiavano la chiusura di un server con raccolta dati dell’azienda. La Guardia di Finanza ha provveduto a fermare gli uomini ed a sequestrare il patrimonio investito come detto, in beni mobili ed immobili per un valore complessivo di 27milioni di euro.
LEGGI ANCHE >>> Nonnina con il fiuto da poliziotta incastra la sua truffatrice: il VIDEO
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…