Una casa troppo piccola per la sicurezza di tutti. Un tredicenne con il Covid-19 è stato costretto a dormire in auto a Perugia.
A Perugia un ragazzo di tredici anni è stato costretto a dormire in auto, per non contagiare la famiglia, visto che affetto da Covid-19. La casa infatti, è troppo piccola per assecondare i termini di sicurezza.
Una quarantena abbastanza paradossale, ma casa della famiglia del ragazzo è composta da un piccolo bagno ed una stanza: vi vivono in cinque. Lui, il padre, la madre ed altri due fratelli. Il padre del tredicenne, ha chiesto aiuto alle autorità locali.
Leggi anche >>> Matteo Salvini apre al lockdown: “Se serve giusto chiudere tutto”
Edi Cicchi, assessore alle politiche sociali del Comune di Perugia, ha preso a cuore la vicenda, assicurandosi che il ragazzo trovasse una sistemazione temporanea. Alloggerà a Città di Castello, in un albergo appositamente allestito per malati di Covid asintomatici che non hanno possibilità di garantire sicurezza alle proprie famiglie, tramite i propri appartamenti.
L’uomo, un quarantasettenne di origini algerine, ha scoperto la positività del figlio per puro caso: Il ragazzino, aveva avuto un contatto a scuola, con un coetaneo positivo. Una volta che anche il tredicenne lo è risultato, per la famiglia sono iniziati i problemi. Il ragazzo non presenta sintomi, ma le condizioni sarebbero senz’altro peggiorate se avesse continuato a dormire fuori da un’abitazione ed anche senza ricevere alcuna cura.
Pensare che qualche sportivo asintomatico sull’argomento Covid ci si è messo anche a scherzare, e c’è negli Stati Uniti, anche chi dopo aver saputo di essere positivo, è sceso in campo dopo la gara ad abbracciare e salutare i compagni. Il padre del tredicenne, Yacine, invece, spiega che lavora come imbianchino e che ha già difficoltà a pagare l’affitto della casa in cui vive, figurarsi potersi permettere una stanza per suo figlio. Intervistato da Il Messaggero, ha però affermato: “Non voglio soldi. Sono venuto in Italia nel 1995 per farmi una famiglia, trovare un lavoro, una casa e vivere sereno. Non per andare alla Caritas”.
Leggi anche >>> Coronavirus, l’inquietante certezza dell’esperto: “Un anziano su due morirà”
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…