Campobasso, detenuto niegeriano mangia orecchio di un secondino

La vicenda arriva da Campobasso dove il detenuto ha provato ad aggredire una guardia penitenziaria strappandogli un pezzo d’orecchio.

Detenuti
Detenuti (Facebook)

La vicenda arriva da Campobasso, precisamente dalla casa circondariale della città molisana. Se non fosse un fatto di cronaca, se non si avesse il riscontro della realtà si penserebbe subito ad una trama cinematografica, ad una scena da genere thriller, ed invece la notizia nonostante l’assurdo contenuto è del tutto vera, come detta, riscontrabile, nella sua pienezza e nella folle crudeltà del gesto.

Un detenuto, con evidenti problemi psichici, ha di fatto aggredito un membro della polizia penitenziaria presente in quel momento nella casa circondariale. L’uomo, di nazionalità nigeriana, non era nuovo a questo tipo di episodi, infatti nei giorni precedenti era stato protagonista di altre due aggressioni, sempre contro il personale del carcere. Ma in questo caso, nel senso peggiore di tutti, si è davvero superato, strappando a morsi un pezzo d’orecchio della povera guardia e, di fatto, mangiandolo.

LEGGI ANCHE >>> Detenuto 27enne si toglie la vita nel carcere di Rebibbia

Detenuto mangia pezzo d’orecchio di una guardia, l’assurda aggressione

Il folle gesto, per l’appunto, è rientrato però nella follia comprovata del detenuto, che di fatto non pagherà più di tanto l’aggressione, anzi le aggressioni, considerando anche quelle dei giorni precedenti. La pover guardia carceraria, si è ritrovata con un pezzo d’orecchio in meno ed una folle paura, considerato il tipo di aggressione e l’efferatezza del gesto, di certo non atteso. All’uomo la solidarietà delle varie sigle sindacali di settore.

Un episodio al limite dell’assurdo che lascia intendere ancora una volta la carenza di sicurezza che troppo spesso i nostri carceri vivono, per chi controlla i detenuti ed anche in certi casi per i detenuti stessi. Carenze, sulle quali, il ministro di competenza non tarderà a chiedere informazioni.

LEGGI ANCHE >>> Pedofilo muore misteriosamente in carcere: aveva abusato delle nipotine

Gestione cookie