La situazione resta incerta, nell’attesa di comprendere quali saranno i prossimi passi del Governo per combattere l’emergenza.
Il paese è in balia del virus e si attendono ulteriori misure da parte del Governo. Nonostante la volontà da parte dell’esecutivo, stando alle ultime dichiarazioni dei vari ministri e del Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sembra che stia prendendo sempre più forza l’ipotesi lockdown. Molti medici e scienziati si sono già espressi in questo senso, ritenendo la misura restrittiva per eccellenza come unica soluzione alla risoluzione del problema.
L’ultima dichiarazione in tal senso, che ha di fatto scosso per quanto inaspettata, l’opinione pubblica, è quella del leader della Lega, Matteo Salvini, che nonostante si fosse dichiarato più volte contrario a determinate misure restrittive, si è detto nell’eventualità favorevole ad un lockdown totale, se questo fosse l’unico modo per contrastare l’ascesa del virus, e di conseguenza proteggere la salute degli italiani.
I nuovi positivi sono 26,831 ( con 201.452 tamponi effettuati), i morti sono 217
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, Galli: Noi come i francesi, lockdown inevitabile
La parola d’ordine degli ultimi giorni sembra essere proprio lockdown, non c’è programma tv, approfondimento o semplice dichiarazione rilasciata da personaggi pubblici della politica o della sanità che non riguardi che non consideri l’eventualità che forse, più di tutte in questi mesi si è scongiurata. La chiusura totale, cosi come spesso si è profetizzato, manderebbe però al collasso molti settori dell’economia nazionale.
In questi giorni le manifestazioni e gli scontri di piazza, hanno evidenziato proprio la paura della popolazione di una ulteriore azione restrittiva che potrebbe decretare la fine di numerose attività commerciali ed aprire le porte ad una crisi probabilmente senza precedenti. L’attesa è per tutti davvero snervante.
LEGGI ANCHE >>> La Francia è in ginocchio: lockdown totale! Altrimenti 400mila morti
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…