Il killer che stamattina ha compiuto l’attentato a Nizza, presso la chiesa di Notre-Dame, sarebbe sbarcato a Lampedusa mesi fa.
Continuano senza sosta, le indagini sul killer che stamattina ha seminato terrore e morte nella città francese di Nizza, già colpita da un attentato nel 2016. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe sbarcato in Europa, tramite un passaggio in Italia.
Infatti, dovrebbe essere sbarcato a Lampedusa, l’uomo che oggi ha ucciso tre persone in Francia e che ora si trova in ospedale, ferito dagli agenti. Gli apparati di sicurezza, avrebbero ritrovato registrazioni del tunisino sull’isola. Ora, si cercano tutti i vari spostamenti dell’uomo.
Leggi anche >>> Terrore a Roma: con spranga di ferro, egiziano spacca i vetri a 56 auto (VIDEO)
L’uomo di origini tunisine che oggi ha ucciso tre persone a Nizza, sarebbe sbarcato a Lampedusa. Ora, è Brahim A., dovrà preoccuparsi di rispondere a diversi interrogativi, come il perché abbia compiuto tale gesto e se tutto facesse parte di un piano superiore. Il tunisino, ha agito con un coltello, non facendosi scrupoli quando si è trattato di tagliare la testa ad una donna.
Non è questo, il primo caso di un attentatore sbarcato in Italia, anzi, proprio a Lampedusa. Nel 2011, insieme ad altri connazionali tunisini, arrivò in Italia Anis Amri, principale autore nell’anno 2016, della strage dei mercatini di Natale a Berlino. Quando arrivò in Europa, Amri dichiarò di essere minorenne. Fu infatti, momentaneamente trasferito in un centro per minorenni in Sicilia.
Eric Ciotti, un deputato della Regione che vive a Nizza, ha già twittato la notizia: “Ho appena chiesto al presidente #Macron in un incontro a Nizza di sospendere tutti i flussi migratori e tutte le procedure di asilo, soprattutto al confine italiano. Dobbiamo proteggere i francesi!”.
Leggi anche >>> Scompare donna incinta: la trovano nel congelatore del fidanzato
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…