Massimo Galli torna sull’epidemia che sta duramente colpendo il nostro paese. Lo fa a modo suo ribadendo quelle che sono le sue convinzioni sin dall’inizio. La situazione è tragica.
Massimo Galli, responsabile del reparto malattie infettive dell’Ospedale Sacco di Milano è tornato ancora una volta sulla questione dei contagi che tristemente risalgono, ed ancora una volta punge su quello che non è stato fatto dal Governo, sulle misure adottate e su quello che si potrebbe eventualmente e doverosamente fare davanti a certi dati che mettono davvero spavento, e che non lasciano presagire niente di buono.
Galli ce l’ha con il Governo, colpevole di non aver realmente inteso la gravità della situazione, e ce l’ha anche con i cittadini, troppo spesso non rispettosi delle regole. Responsabili di non assumere atteggiamenti consoni alla gravità dei fatti, e di pensare che quanto si stia facendo a livello di prevenzione sia anche in qualche modo esagerato. E’ una furia Galli, quando parla del rischio concreto di una vera e propria tragedia.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, i dubbi di Galli: Non penserei al Natale in questo momento
Secondo Massimo Galli, non si fa ancora abbastanza, le mezze misure, che caratterizzerebbero l’ultimo dpcm non porteranno a niente di buono. Anzi la situazione peggiorerà ancora e si sarà costretti a chiudere tutto, cosi come si sarebbe dovuto fare già da un bel po’di giorni. E’ certo Galli, quando parla di numeri, statistiche e proiezioni, e quelle secondo lui disegnano uno scenario terrificante, mai visto prima.
Sarà peggio di marzo secondo Massimo Galli, i numeri non lasciano scampo e lui nei numeri ci crede, è li che c’è nascosto l’andamento del contagio, ed è li che si possono trovare le risposte sul come comportarsi. Le proteste della gente e di tanti settori dell’economia nostrana, per ora, può aspettare insomma.
LEGGI ANCHE >>> Napoli noleggiatori di bus turistici bloccano la città: Siamo disperati(VIDEO)
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…
Questa donna ha intrapreso il percorso del Dr Now di Vite Al Limite ed oggi…
Vi ricordate di Luciano del Trono Over di Uomini e Donne? Ecco che fine ha…