In Europa i primi lockdown della seconda ondata, troppi contagi, il virus è incontenibile. In Italia monta la protesta ma non si sa ancora bene quale sarà il passo successivo.
L’andamento dei contagi in Europa, è ormai, purtroppo fuori controllo. Le semplici restrizioni, accorgimenti, precauzioni e quant’altro sembrano non riuscire a tenere testa ad una epidemia che si fa via via sempre più forte e travolgente. Nei principali paese europei, la situazione è di assoluta emergenza, e con l’emergenze ed il bisogno di misure stringenti aumenta il malcontento della popolazione, e di conseguenza proteste in piazza, scontri ed agitazioni varie.
Francia e Germania, hanno visto nei giorni e nelle settimane scorse il malcontento dei propri cittadini, sfociato spesso in manifestazioni che hanno coinvolto un grande numero di persone, manifestazioni spesso sfociate in veri e propri disordini, cosi come in Francia, dove la tensione è salita alle stelle in più di una occasione. In entrambi i paese il contagio è ormai alle stelle, ed entrambi i presidenti hanno praticamente annunciato il passaggio a misure ancora più restrittive. Lockdown o semi-lockdown, per evitare che la situazione precipiti del tutto.
LEGGI ANCHE >>> Germania verso il lockdown di novembre: Conte copierà la Merkel?
E in Italia, cosa succederà? In questi giorni la protesta sta montando forte, coinvolgendo numerosissime città. Da nord a sud, ogni sera ormai, le piazze si riempiono di commercianti e piccoli imprenditori, oltre a tanta gente comune, tutti insieme per protestare contro le misure restrittive adottate dal Governo, che colpiranno inevitabilmente alcuni settori dell’economia nazionale. Il clima è teso ed ogni sera, o quasi, pezzi di manifestanti si staccano e provano ad alzare la tensione, con scontri, assalti ed atti vandalici.
Il Governo per il momento tiene su determinate restrizioni, e per la verità non si è ancora ben capito cosa voglia fare nel caso in cui la situazione contagi dovesse ancora peggiorare, precipitando del tutto. La situazione è molto particolare, e tutto potrebbe da un momento all’altro crollare.
LEGGI ANCHE >>> Napoli noleggiatori di bus turistici bloccano la città: Siamo disperati(VIDEO)
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…