Il 4 novembre prossimo, potrebbe essere la data d’inizio di un nuovo lockdown breve per i teutonici, non è detto che non accada anche da noi.
Dalla mezzanotte di domani, la Francia sarà ufficialmente sotto un nuovo lockdown, ma non è l’unica a richiudere tutto per fronteggiare la nuova ondata di Covid-19. La Germania infatti, sembra voler ricorrere alla stessa soluzione.
Angela Merkel, discuterà oggi in videoconferenza con i capi dei 16 stati tedeschi, si andrebbe verso un lockdown ‘leggero’. Chiusura totale per bar, ristoranti e locali ritenuti non necessari, con scuole però aperte. La Germania, ha visto nelle ultime 24 ore, salire di ben 15.000 i casi del Paese.
Leggi anche >>> Roma, guerriglia a piazza del popolo: 16 persone fermate
Alcune regioni sono già in emergenza, non c’è più tempo da perdere. La Lombardia vede di nuovo il pronto soccorso al collasso, i casi aumentano anche nelle altre. Non è escluso che l’Italia possa prendere provvedimenti simili a quelli decisi dalla Merkel.
La Germania punterebbe a far vivere un Natale quanto meno decente, ai propri cittadini, come la stessa cancelliera ha affermato: “Famiglie e amici dovrebbero potersi incontrare a Natale, anche se circola il coronavirus. Ma ciò richiede ora uno sforzo congiunto, come accaduto in primavera“.
L’idea, sarebbe quella di un lockdown che andrebbe dal 4 novembre a fine mese, potendo abbassare la curva dei contagi. Per questo obiettivo, verrebbero chiusi anche gli hotel e gli alloggi turistici, alle persone verrà chiesto di non viaggiare. Resterebbero aperti, come oggi in Italia, scuole ed anche parrucchieri e centri medici. L’idea della Merkel comunque, sarebbe quella di risarcire tutti gli esercizi commerciali eventualmente colpiti dalle nuove misure restrittive.
Leggi anche >>> Covid, l’agonia di un barista ricoverato: “È un dolore sia fisico che mentale”
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…