Guerriglia in Italia per protestare contro il coprifuoco imposto dal Governo. Ieri sera a Torino arrestati per furto due nordafricani infiltrati
Anche Torino, dopo Roma, Napoli, Milano e Catania, scende in piazza per protestare contro il coprifuoco imposto dal Governo per affrontare l’emergenza coronavirus. C’è un’Italia che non vuole stare più a guardare e ad obbedire senza aprire bocca. Un’Italia che difende i posti di lavoro e il diritto alla libertà. Il Viminale è in massima allerta: il tanto temuto scontro sociale di cui si parlava da mesi, ormai è una realtà.
Non mancano le infiltrazioni politiche tra chi manifesta per difendere la propria vita e il proprio lavoro. A Napoli si è parlato di camorra, a Roma, Milano e Torino di gruppi Ultrà di estrema destra. A Torino ieri sera è stato messo a ferro e fuoco il centro città. Sembra che a protestare ci fossero frange delle tifoserie di Juventus e Torino, unite dalla fede politica di destra e divise dalla fede calcistica. Ma ieri ‘combattevamo’ insieme.
E c’erano anche i soliti furbi che hanno aproffittato del disordine e delle vetrine spaccate dai manifestanti per rubare la merce all’interno dei negozi: due egiziani sono stati trovati con borsoni pieni di vestiti Gucci e arrestati.
LEGGI ANCHE >>> Mezzanotte a Roma: fuochi d’artificio e parte la guerriglia, VIDEO
Nelle proteste di Torino non solo aggressioni alla Polizia ma un vero e proprion raid contro le vetrine dei negozi di lusso nel centro. Lo stile assomiglia a quello dei centri sociali e dei Black Block e non è escluso che anche alcuni di loro fossero infiltrati ai nemici storici dell’estrema destra. In piazza Castello, all’imbocco di via Po, alcuni manifestanti hanno appiccato un incendio. Cassonetti rovesciati e monopattini buttati a terra per tutta la zona di piazza Castello dove ha sede la Regione.
Due i poliziotti feriti. Sette gli arresti e due denunce, tutti pregiudicati. Tra i negozi devastati e saccheggiati dalle frange violente di manifestanti anche Gucci. Dietro i manifestanti evidentemente c’erano anche gli sciacalli che nel caos generale hanno pensato di rubare dentro i negozi: due gli arrestati, entrambi egiziani trovati con le borse piene di vestiti e accessori Gucci.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, la protesta non si ferma, in migliaia in piazza: Non vogliamo fallire
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…