L’episodio nell’area parcheggio dell’ospedale di Rimini non lascia alcun dubbio, secondo i sindacati è tutto organizzato per colpire chi richiama alla prudenza.
Un intervento mirato, chirurgico, è proprio il caso di dirlo, quello che è scattato presso l’ospedale di Rimini, dove circa settanta auto sono state vandalizzate. Le auto in questione, tutte appartenenti al personale sanitario operante nella struttura, sono stata colpita ognuna in maniera diversa, ma stando attenti però a non far mancare nulla dalla vettura colpita. Vetri rotti, componentistica danneggiata, strisciate, colpi alla carrozzeria.
Un gesto inaspettato che le sigle sindacali in difesa dei lavoratori della struttura si sono subito affrettate a definire una operazione mirata. Una sorta nei confronti del personale medico sanitario, colpevole di fare dell’allarmismo spropositato, che non fa altro che terrorizzare la gente, e che quindi merita una esemplare punizione. Scartata subito l’ipotesi di una sola persona, magari ubriaca, colpevole di tutti i danneggiamenti.
LEGGI ANCHE >>> Violentata e uccisa a 9 anni: era uscita di casa per andare a giocare
Il gesto, l’attacco, perchè di attacco, di fatto, si parla, ha molto colpito il personale operante all’interno della struttura della località romagnola. Non ci si aspettava un gesto del genere, contro chi ogni giorno lavora per difendere la salute di chi è colpito dal virus che in queste settimane ha letteralmente invaso il paese. Oltre, chiaramente, a tutti gli altri pazienti, presenti per diverse ragioni nella struttura.
Andrea Boccanera, dell’Ausl, non usa mezzi termini e parla di attacco mirato contro chi, secondo i delinquenti che hanno messo questo assurdo gesto, è colpevole di seminare terrore tra la popolazione. Il terrore, non è altro che il continuo richiamo all’attenzione, a dosare gli spostamenti, ad uscire di casa il meno possibile, per non cadere vittima della inarrestabile epidemia. Succede anche questo, purtroppo.
LEGGI ANCHE >>> Prostituzione, l’industria che non teme il Covid19
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…