Auguri Denise. Sono passati 16 anni da quel maledetto 1 settembre 2004. Denise giocava con i cuginetti, ma all’improvviso sparì. Mamma Piera, oggi anche chiamata ‘mamma coraggio’, non ha dubbi e indirizza gli inquirenti sulla pista familiare: “Denise non è una bimba che si fida facilmente – raccontò – dà la mano soltanto a noi genitori, non se ne sarebbe mai andata con uno sconosciuto”.
Alle ricerche di Denise si unirono anche i cittadini di Mazara del Vallo e la redazione di ‘Chi l’ha visto’. Più di una volta sembra di essere vicinissimi alla soluzione, ma purtroppo, nessuna delle bambine avvistate dai telespettatori del programma, è la piccola scomparsa.
L’ambiente familiare, appunto. Figlia di Piera e Piero Pulizzi, sebbene porti il cognome dell’ex marito di Piera Maggio, Denise è figlia di un rapporto extraconiugale e questo alla ex moglie di Pulizzi non era mai piaciuto. Insieme con la figlia Jessica non avevano mai nascosto l’antipatia per la ‘nuova’ famiglia.
La sorellastra viene rinviata a giudizio con l’accusa di sequestro di persona ma poi viene assolta. Denise non si trova più. Mamma Piera e papà Piero, che intanto si sono sposati, continuano a cercarla e non hanno perso la speranza di poterla ritrovare.
LEGGI ANCHE >>> D.P., i pm vogliono ritrovarla: la foto di come sarebbe oggi
Oggi Denide non è più una bambina. Ovunque si trovi, avrebbe 20 anni. E il padre per il suo compleanno ha voluto dedicargli una lettera d’amore. Commovente.
Quando ero più spensierato mi piaceva scrivere. Lo facevo spesso e poi con il tempo rileggevo i miei pensieri scritti su un foglio, oggi non e piu così. Quello che sto per scriverti, avrei voluto dirtelo di persona. Avrei voluto abbracciare le tue espressioni nel momento in cui ti avrei detto ‘Auguri Denise’, ti voglio un mondo di bene’. Denise, oggi, mi rifugio in questa pagina, perché in qualche modo ho bisogno di dimostrarti quanto ti amo, vita mia. In questa giornata particolare, ho voluto esternare una piccolissima parte dei miei sentimenti, non posso far finta di nulla, non posso sempre calpestare la disperazione della tua assenza. Tu, continui ad esserci in ogni angolo della mia riprogettata vita, ti cerco ma non ci sei. Questo giorno non si puo dimenticare, i tuoi 20 anni, ti abbiamo fortemente voluta e oggi ti penseremo con amore insieme alla tua mamma e a tutte le persone a cui stai a cuore. Piangero di gioia con lacrime rivestite di amarezza e delusione, pensandoti serena e felice ovunque tu sei. Non mi arrendo e non lo faro mai. Ti aspetterò ogni minuto della mia esistenza! Ritorna da papà, mia dolce Rondinella!
LEGGI ANCHE >>> Scomparsa di Denise Pipitone, lo sfogo della madre: Sedici anni di silenzi
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…