Il nuovo provvedimento del Governo Conte, ha prodotto moltissimi dubbi ed aspre critiche nell’opinione pubblica e non solo, i cittadini ed alcuni settori restano profondamente colpiti.
I numeri del contagio calano, l’andamento del virus resta costante praticamente ovunque e non si comprende bene quando il fattore possa invertirsi. Le regioni registrano picchi impensabili nelle settimane precedenti, e questo obbliga i governanti, locali e nazionali a riconsiderare le modalità di intervento in tutta la loro complessità. La confusione tra ciò che si decreta a livello regionale e poi nazionale è ormai alle stelle.
L’ultimo dpcm, ufficializzato nella giornata di ieri dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, di fatto è da considerarsi un mini lockdown, cosi come suggerito da numerose testate. Le misure che riguardano di fatto la vita quotidiana dei cittadini italiani, salvo scontrarsi con quelle già varate a livello regionale, andranno a colpire, cosi come ci si aspettava, il settore della ristorazione, della cultura e dello spettacolo.
17.012 nuovi contagi (con 124.686 tamponi effettuati), 141 i morti
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus, in Italia possibile farmaco a marzo : Anticorpo multiuso
A Napoli, a Roma, a Milano, ed in tante altre città del nostro paese, monta la protesta contro le ultime decisione delle istituzioni, locali e nazionali. Certe misure spaventano i cittadini ed i piccoli imprenditori, convinti che una nuova chiusura forzata potrebbe compromettere irrimediabilmente le proprie attività commerciali. Protestano gli imprenditori ed i commercianti dunque, e protestano i cittadini, stanchi delle restrizioni e delle conseguenze che possono derivarne.
Le misure restrittive cominciano probabilmente a stancare i cittadini e ad infastidire le categorie più colpite da tali provvedimenti, pensiamo a quelle dello spettacolo. Categorie, di fatto messe in ginocchio dall’epidemia e dai relativi provvedimenti adottati dalle istituzioni. Si cerca una nuova via d’uscita, in vista probabilmente di una nuova fase, in attesa che i numeri calino.
LEGGI ANCHE >>> Dpcm, la sfida delle palestre: noi restiamo aperti, con le buone o con le cattive
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…