I fatti di Napoli, gli scontri che hanno coinvolto manifestanti e forze dell’ordine e mezzo a fuoco e fiamme la città continuano a far parlare di se, stavolta interviene Laura Boldrini.
Gli scontri di Napoli dei giorni scorsi hanno lasciato una lunghissima scia di critiche, proteste, consensi, pareri e riflessioni di ogni tipo. Le immagini non sono di certo state delle migliori, ciò che è successo non è ancora chiaro agli inquirenti, che indagano sulla probabile contaminazione del corteo iniziale di protesta contro le misure messe in atto dal governatore De Luca, da parte di forze di estrema destra, mondo ultras e malavita organizzata.
Le immagini, quelle immagini, hanno fatto il giro del mondo, e quella che doveva essere una pacifica protesta dl mondo dell’imprenditoria e dei commercianti del settore bar e ristorazione, si è trasformata via via in una vera e propria guerriglia contro forze dell’ordine e chiunque altro in quel momento si fosse messo contro l’avanzata dei gruppi, come il povero giornalista di SkyTg24 che ne ha fatto le spese, essendo stato di fatto aggredito.
LEGGI ANCHE >>> Napoli: attacco allo Stato! Bombe carta, lacrimogeni e feriti
Secondo la ex presidente della Camera, l’attacco è stato organizzato da gruppi fascisti che vanno sciolti il prima possibile. Quella che è partita come una protesta civile e democratica, si è trasformata grazie all’intervento di certe frange dell’estrema destra, un vero e proprio attacco mirato, nei confronti dell’amministrazione regionale e del suo presidente Vincenzo De Luca. Secondo la Boldrini, quindi, il disegno sarebbe di dichiarata matrice fascista.
Le manifestazioni di protesta contro l’esecutivo regionale non si sono però placate ad anche nella giornata di ieri alcuni episodi di protesta si sono verificati in città. Ai commercianti, ai piccoli imprenditori del settore dei bar e della ristorazione non vanno giù gli obblighi di chiusura della nuova ordinanza regionale, con quella, secondo loro, sarà decretata la fine di un settore, scampata miracolosamente al primo lockdown di marzo.
LEGGI ANCHE >>> Coronavirus 24 ottobre, gli scontri di Napoli alzano la tensione
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…