Il tremendo episodio arriva da Firenze, dove uno studente 14enne, disabile, positivo al coronavirus, è stato pesantemente aggredito dai suoi stessi compagni di classe.
La storia arriva da Firenze, il contesto un noto istituto alberghiero. Il ragazzo 14enne una volta riscontrata la propria positività al Covid19, ha di fatto allertato, giustamente, compagni, insegnanti e di fatto l’intero istituto, ciò per correttezza e rispetto nei confronti dei tutte le perone con le quali potrebbe essere venuto in contatto. Lo studente ha quindi immaginato di essersi comportato in maniera impeccabile, ma quello che succede, ha assolutamente .
La classe viene messa in quarantena per 14 giorni, in seguito alla positività proprio di quel compagno disabile risultato positivo al tampone. La reazione dei ragazzi, ha del vergognoso. Insultano pesantemente il ragazzo, ne dicono di tutti i colori, a quello studente che voleva soltanto fare il suo dovere. Gli tirano i sassi, lo chiamano stupido, gli dicono davvero qualsiasi cosa, con una cattiveria tale da non meritare alcun tipo di giustificazione.
LEGGI ANCHE >>> Adolescente vittima di bullismo: perde 60 kg e li zittisce tutti
Il 14enne disabile è positivo, e i compagni di classe lo prendono a sassate, bullismo a Firenze
Quanto è accaduto, è venuto fuori nel momento in cui il ragazzo, offeso e mortificato dall’aggressione subita dai compagni di classe, ha mostrato il contenuto di alcuni messaggi ricevuti alla sorella. A questo punto, la cosa è stata denunciata e diventata in poco tempo di dominio pubblico. Da qui, lo sdegno, della comunità, dell’opinione pubblica, e della preside dell’istituto che si è detta profondamente mortificata di quanto accaduto, e di provare vergogna per ciò che i suoi studenti hanno fatto.
La stessa preside, ha annunciato che seri provvedimenti verranno presi nell’istituto, a cominciare da un percorso con esperti psicologi che coinvolgerà il comparto studenti. Per far si che si comprenda realmente di cosa si sono macchiati e di quanto la violenza sia la peggiore delle strade percorribili.
LEGGI ANCHE >>> Un’altra violenza del branco, in 6 picchiano coppia gay: c’erano anche due ragazze