L’esecutivo pronto a varare una nuova misura restrittiva, ma ancora tanti i punti in forte dubbio, la discussione è aperta in vista di trovare la giusta intesa su come agire.
Il Governo è pronto a varare nuove misure restrittive. Nelle prossime ore è atteso un nuovo intervento del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, che già in giornata aveva annunciato che ci attendono settimane di sacrificio se vogliamo superare anche quest’altra prova. Il momento è particolare, i numeri non scendono e l’esecutivo è pronto a nuove misure stringenti, per provare a contrastare l’andamento del contagio.
La prossima misura dovrebbe prevedere secondo indiscrezioni la chiusura alle 18 dei locali pubblici, stop ad attività sportive, ad attività ricreative, agenzie di scommesse, teatri, cinema e quant’altro. Spostamenti consentiti solo in caso di reale necessità e per scuola e lavoro. Ma non tutto sembra filare liscio in sede di accordo tra le varie componenti. Una intesa non sembra sia ancora stata raggiunta e si attende di limare le ultime differenze.
LEGGI ANCHE >>> Il Premier Conte: Proviamo a scongiurare un altro lockdown, dipende da noi
La nuova misura dovrebbe soddisfare anche le richieste di alcune regioni. Queste ultime, infatti, avevano chiesto attraverso i rispettivi governatori nuovi interventi da parte del Governo ed il consenso ad applicarne ancora altri in autonomia. Su tutti il caso Campania è al centro dell’attenzione generale, con il governatore De Luca che chiede di chiudere la regione e di attivare da subito un lockdown per almeno un mese. Provando a fermare l’andamento del contagio.
Il tempo stringe, stando allo stato d’emergenza proclamato un po’ ovunque e descritto in molti interventi degli uomini di Governo. C”è attesa per il nuovo intervento di Conte e montano i dubbi sulla possibilità di poter chiudere ancora tutto, senza danneggiare fatalmente l’economia delle regioni e dell’intero paese.
LEGGI ANCHE >>> Napoli attacco allo Stato: “De Luca vaff****
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…