Il presidente della regione Veneto, abbandonata la sicurezza delle ultime settimane ha reagito d’istinto ai numeri che gli venivano man mano forniti, da li il paragone.
Nelle scorse settimane, Luca Zaia, presidente della regione Veneto, era apparso piuttosto certo rispetto alla reazione della sua regione all’andamento dei contagi. La situazione era sotto controllo, almeno cosi sembrava essere. La procedura dei tamponi funzionava bene, gli ospedali erano efficienti e non sovraffollati e tutto procedeva secondo uno standard abbastanza consolidato. Poi i numeri hanno preso una forte accelerata.
Cosi come in ogni parte d’Italia, Lombardia in testa, i numeri hanno ripreso la loro marcia verso vette altissime, fino a raggiungere cifre record in alcune regioni. A questo punto le certezze di molte regioni hanno preso a vacillare, non ci si aspettava una impennata cosi rapida soprattutto forse in quel determinato momento. Sta di fatto che al momento oltre alle regioni più colpite, Lombardia, Lazio e Campania, anche il Veneto sta vivendo una situazione abbastanza particolare.
LEGGI ANCHE >>> Luca Zaia, i numeri odierni non ci fanno paura: siamo preparati
Soltanto poche settimane fa lo stesso Zaia, con ovvie ragioni, considerata l’impeccabile gestione dell’emergenza, raccontava degli sforzi sostenuti per effettuare i tamponi, ma comunque ripagati da una perfetta organizzazione. Aveva parlato di come la sua regione si sia affidata a tecniche sperimentali, ai risultati di ricerche innovative nel campo dello screening, e di quanto in quel momento tutto procedesse con la massima efficienza.
Poi la situazione è crollata, ed il Veneto comincia a registrare numeri davvero altissimi, inaspettati fino a pochi giorni fa. In questa situazione, prima o poi succede che debbano prendersi decisioni drastiche, cosi come fatto in altre regioni. Ma al momento, il Veneto non adotterà altre misure per preservare la sicurezza sanitaria dei propri cittadini.
LEGGI ANCHE >>> La bambina di 5 anni malata di Covid sta lottando per la vita, Zaia: situazione complicata
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…