Morti 12 bambini, 14 sono feriti. Una scuola di Takhar è stata colpita per errore da un raid aereo che ha provocato l’orrore.
Il bilancio momentaneo è di 12 morti e 14 feriti. Il villaggio di Hazara Qisshlaq, in provincia di Takhar, in Afghanistan, si è svegliato oggi nell’orrore. Tutte le vittime, sono bambini che studiavano presso la scuola coranica, colpita per errore.
Un raid aereo dell’aeronautica militare, ha provocato decine di morti innocenti. Le autorità locali, hanno confermato notizia e numeri inerenti. Il portavoce del governatore a Takhar, fa sapere che la scuola era l’obiettivo dell’attacco solo per un errore.
Leggi anche >>> Violentata e uccisa a 9 anni: era uscita di casa per andare a giocare
Mohammad Jawad Hijri, portavoce del governatore della provincia di Takhar, ha parlato di incidente. Le milizie afghane, credevano che quella madrasa, scuola coranica, fosse il luogo di rifugio per dei miliziani che avevano scatenato in precedenza un attacco contro le forze armate addette alla sicurezza. Sarebbero state semplicemente alcune voci a riferire alle forze afghane della loro presenza, mentre altre voci smentiscono la notizia. Pare che i miliziani abbiano sì, sostato presso la madrasa, ma che avessero già lasciato la zona, prima dei bombardamenti.
I bombardamenti a mezzo aereo, sarebbero in questo periodo ormai diventate all’ordine del giorno. È in questo modo che le forze di sicurezza afghane, stanno combattendo i ribelli talebani, in molti distretti della zona di Takhar. Quella della scuola, che per ora ha portato alla morte di 12 bambini, è solo l’ultima tragedia accaduta in Afghanistan, dove la morte è tornata a colpire.
Due settimane fa, nelle province di Helmand, controllate dagli studenti coranici, si erano verificati altri scontri armati. L’attacco dei talebani, che dovevano nascondersi all’interno della scuola colpita, risale a ieri, in zona Masjed-s-Safid, e portò alla morte di 40 soldati. Tra loro, esponenti militari, unità della polizia ed il vice capo della polizia della provincia di Takhar, Raaz Mohammad Doar Andish.
Leggi anche >>> Diciottenne in coma dopo il pestaggio del branco: erano in cinque, Rom
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…