Una vicenda che mostra i tratti più profondi della disperazione umana, una storia fatta di vizio e difficoltà economiche, due fattori troppo spesso a braccetto. Poi il tragico epilogo.
Una storia incredibile, fatta di profondo disagio, tra vizio del gioco e difficoltà economica. I due fattori, spesso a braccetto, portano spesso a profonde crisi, a volte anche di intensa depressione, qualcosa che allontana dalla vita, dalla realtà, che porta a considerazioni e riflessioni del tutto fuori logica, e purtroppo a volta anche a gesti folli ed incomprensibili. La vicenda di Palermo, ha tutti i tratti dell’incredibile, dell’impossibile e dell’assurdo.
La storia ha come protagoniste due donne, madre e figlia, tanti problemi economici, troppi forse ed una smodata passione, un vizio, per il gratta e vinci. Si erano fatte una promessa le due donne, assurda, inconcepibile, legata alla loro pesante situazione economica e forse debitoria. Ultimi gratta e vinci, o si vince o si muore. Questi i termini dell’assurdo patto. O svoltiamo o ci lasciamo morire, perchè evidentemente questa vita non ha altro per noi.
LEGGI ANCHE >>> Ancona, 64enne muore investito da un treno: Ipotesi suicidio
E poi la cronaca, una condanna per la madre, che ha aiutato secondo i giudici la propria figlia a morire, con la fatale iniezione di un forte anestetico, e poi provato a togliersi la sua di vita. Confessa la donna, e il processo cosi parte veloce, va veloce, e per l’imputata ci sono tre anni di reclusione. Ha ammazzato la propria figlia, che però era consenziente, voleva morire, perchè da quei gratta e vinci, comprati in dose massiccia, l’ultima, era venuto fuori davvero niente.
Un vicenda assurda, si diceva. Un suicidio che di fatto è un omicidio, la disperazione di due donne ed un tragico patto, che alla fine non premia nessuno, ma anzi, da morte ed ancora più incessante disperazione.
LEGGI ANCHE >>> Mario Biondo, suicidio o omicidio? Una storia misteriosa e inspiegabile
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…