Ilaria D’Amico, in un’intervista, ha dichiarato che il dolore per la perdita della sorella maggiore l’ha cambiata profondamente.
La giornalista di Sky ha deciso di rivelare in un’intervista su “F” ciò che ha vissuto ultimamente.
Nei primi giorni di settembre, la D’Amico è stata costretta a vivere la perdita della sua amata sorella, più grande di lei di dodici anni.
La malattia l’ha colpita così all’improvviso ed era gennaio 2019 quando hanno scoperto che fosse malata.
Da quello che la giornalista ha dichiarato le è stato trovato un tumore nell’area dell’intestino. Da quando lo hanno scoperto, Ilaria non ha mai lasciato la sorella e insieme, facendosi forza, hanno affrontato questo male terribile.
Purtroppo, però, nonostante le varie cure che la donna ha affrontato non è riuscita a sopravvivere e ciò ha smosso qualcosa nella giornalista che ha voluto dare un cambiamento alla sua vita.
LEGGI ANCHE >>> Ilaria D’Amico, Buffon e Seredova, la verità sul triangolo: “Rovina famiglie”
Ilaria D’Amico: il dolore per la sorella l’ha cambiata
Questa perdita le ha fatto capire cosa sia davvero importante o meno nella vita, tanto che ora non pensa più a come si veste o alle cose futili, ma il centro di tutto è diventato la sua famiglia.
Inoltre questo dolore le ha dato il coraggio per cambiare qualcosa anche a livello lavorativo: “Era già da un po’ che volevo cambiare, Catia mi ha dato la spinta per farlo davvero. Quando giravo con lei per ospedali ho sentito l‘urgenza di occuparmi di temi di servizio, di tornare a raccontare cosa siamo oggi. Così quando è arrivata la proposta di Sky per una prima serata di attualità tutto ha preso forma”.
Insomma pare che la D’Amico, sempre su richiesta di Sky, riprenda in mano la sua vecchia propensione giornalistica, tornando a parlare di attualità.
Inoltre pare che questa decisione di cambiare sia stata influita anche dalla relazione con Buffon che nell’ambiente sembrava dare fastidio.
Ecco cosa ha detto: “In effetti sembrava che la nostra coppia desse fastidio, fosse troppo ingombrante. Eppure noi non abbiamo mai ostentato nulla. Ci siamo innamorati e abbiamo cercato di vivere tutto privatamente”.
LEGGI ANCHE >>> Ilaria D’Amico, clamoroso addio dopo 23 anni, cosa farà adesso?