La madre ed il compagno di lei, lo maltrattavano ed ora sono indagati per omicidio: dietro la morte di Evan potrebbero esserci abusi.
Ancora si indaga, dopo quasi tre mesi, sulla morte del piccolo Evan, caso che ha fatto il giro dell’Italia, per la sua gravità ed efferatezza. Ad essere accusati, di aver ucciso il bimbo di 21 mesi, la madre ed il patrigno.
Evan Giulio Lo Piccolo, fu riempito di botte fino a morire, questo è un dato certo, ma si cerca di risalire alla totalità dei fatti e dietro, si presenterebbe un’ipotesi raccapricciante. Prima di essere ucciso, il piccolo avrebbe potuto subire violenze sessuali.
Leggi anche >>> Il piccolo Giuseppe come Evan, massacrato di botte, muore: applausi per le condanne
I fatti, si svolsero a Rosolini, in provincia di Siracusa, il piccolo fu poi trasportato all’ospedale di Modica dove a nulla valsero i soccorsi, nello scorso agosto. A finire nel mirino, e per ora anche in carcere, Letizia Spatola, ventitreenne madre del bambino, ed il suo compagno, Salvatore Bianco, trent’anni, secondo la donna, reo di averla plagiata.
Ora, i due sono rinchiusi in carcer con l’accusa di omicidio e maltrattamenti in famiglia a pendere sulle loro teste, ma potrebbe non essere tutto. Infatti, le intercettazioni ambientali, adesso aprono un nuovo scenario. Telefonate riascoltate, visite degli assistenti sociali, con Evan secondo le testimonianze, inerme nella sua cameretta, fecero da subito pensare ai maltrattamenti e forse agli abusi, subiti dal bambino.
Le trascrizioni delle intercettazioni telefoniche, tra botte, respiri soffocati e sospiri, fanno pensare, ma per ora non ci sono tracce certe, alla possibilità di ripetuti abusi. La giurista e criminologa che sta collaborando al caso come consulente di parte civile, Anna Vaglia, ha spiegato:
“Si tratta un’ipotesi che potrebbe rivelarsi difficile da dimostrare. Non è affatto scontato che l’autopsia sul corpicino di Evan dia riscontro del presunto abuso, – Commenta Vaglia – perché potrebbe non aver segno alcuno. Dobbiamo essere molto cauti e prudenti, in questa fase”.
Leggi anche >>> Non c’è pace per il piccolo Evan, indagato il padre naturale: “Lo picchiava già lui”
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…