Anche la madre della piccola Samantha potrebbe scontare l’ergastolo come il compagno che ha ucciso di botte la figlia a Pisa.
Una delle vicende più raccapriccianti degli ultimi anni. Una bambina di 3 anni seviziata dal patrigno fino a morire. Tonino Krstic è già stato condannato all’ergastolo e la madre della piccola a 12 anni, ma la pena inflitta alla donna per i giudici è troppo bassa perché non ha mai fatto nulla per avitare che il bruto che stava con lei riempisse di bastonate e cinghiate la piccolina.
Rischia l’ergastolo anche Juana Francisca, la madre della piccola Samantha. Per la Corte d’Assise d’appello, la pena a 12 anni è troppo lieve. La donna deve rispondere anche di omicidio volontario aggravato, in concorso con l’ex. Non è stata lei con le sue mani ad uccidere la figlia ma avrebbe potuto salvare in ogni momento la figlioletta chiamando il 112, e nel giorno in cui morì Samantha, avrebbe potuto chiamare i soccorsi dando l’indirizzo esatto della baracca dove viveva, il compagno ne aveva dato uno falso.
La baracca dove vivevano nella sporcizia e nell’abbandono era a Calambrone, in provincia di Pisa.
LEGGI ANCHE >>> C’è il virus, niente chemioterapia: muore a soli 31 anni, un figlio di 6
I medici e gli inquirenti che hanno visto la bambina morta, hanno raccontato di una scena raccapricciante: “mai vista tanta violenza sul corpo di una bimba” – hanno confessato. I fatti risalgono al 27 aprile 2016. Juana Francisca si separa, ha due figli, la più piccola è Samantha. Si trova un nuovo compagno: Tonino Krstic. Lui picchia la compagna anche quando è incinta e i bambini, in particolare Samantha, prendono botte giorno e notte.
Il mostro usa contro la piccola di 3 anni una frusta con una cinghia inzuppata d’acqua colpendola sulle cosce, la prende a calci, pugni e a bastonate. Le getta addosso acqua ghiacciata e la costringe in punizione sotto al letto.
La madre subìsce, non interviene mai. Il 27 aprile del 2017 le condizioni della piccola si aggravano, è fredda, senza vita. Krstic chiama il 118 chiedendo aiuto perché la bimba ha una temperatura di 32 gradi, è in ipotermia. Quando gli chiedono l’indirizzo dà loro un altro civico, per farli andare altrove. Ha paura che scoprano cosa faceva alla bambina. La piccola muore.
Alla compagna quel pomeriggio di fronte a Samantha che stava male disse: «Se muore dobbiamo portarla via, in un bosco, se ci scoprono prendo 30 anni, hai capito? Ti seppellisco qui con lei se chiami i soccorritori o i carabinieri».
LEGGI ANCHE >>> Chiama la polizia mi ha stuprata, sta tornando! L’agente non le crede: uccisa
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…