A Dubai lo scatto che da speranza all’intero pianeta

Un’immagine tenera ed inattesa, che da speranza e voglia di vivere al pianeta intero. Presagio commuovente di ciò che tutti ci auguriamo possano essere i prossimi tempi.

Bimbo mascherina
Bimbo mascherina (Leggo)

Un’immagine arrivata all’improvviso, inattesa, per niente cercata, qualcosa che semplicemente è avvenuto. Siamo a Dubai, dove il dottor Samer Cheaib sta facendo partorire una donna nel suo ospedale. Il piccolo viene alla luce, e spontaneamente si attacca alla mascherina dell’uomo, suscitando subito l’attenzione di tutta la sala operatoria, quasi commossa da quel gesto tanto naturale quanto estremamente simbolico.

Il medico posta l’immagine su Instagram, ed è subito tam tam di commenti, condivisioni ed apprezzamenti. L’immagine fa il giro del mondo e nel giro di pochi minuti aumentano a dismisura anche i follower del dottor Samer. Tutti ovviamente riconoscono alla foto un simbolismo quasi beneaugurante e sperano tutti, in cuor loro, che possa essere davvero, cosi. Una nuova nascita che con un semplice gesto da speranza all’intera umanità.

LEGGI ANCHE >>> Gemelle non vedenti dalla nascita laureate con il massimo dei voti

A Dubai lo scatto che da speranza all’intero pianeta: le reazioni

Il momento tanto delicato che viviamo, ci obbliga a tenere alta la tensione, curarsi di rispettare tutte le norme, prendere tutte le precauzioni del caso, essere prudenti insomma. Ma poi una immagine del genere, rischia di commuovere cosi, senza nemmeno avere il tempo d rendersene conto. Perchè evocativa, perchè autentica, perchè spontanea. Uno scatto inatteso, che diventa quasi manifesto per tutte le donne e uomini del pianeta.

https://www.instagram.com/p/CF9nlvZJYDT/?utm_source=ig_embed

Non ci resta che augurarci che tutto possa essere davvero profetico. Che quella piccola manina che tira via la mascherina, sia soltanto il desiderio di ognuno di noi, stanco delle restrizioni e degli obblighi da rispettare. Ci attendono momenti ancora più dolorosi, con molta probabilità, ma la speranza, quella c’è sempre, anche grazie a questa immagine.

LEGGI ANCHE >>> Donna accoltellata dopo il parto: non doveva lasciarmi

Gestione cookie