Ci sono avvistamenti che rappresentano delle vere e proprie esperienze di vita, uniche ed irripetibili, trovarsi di fronte specie insolite, o comunque rare, è sempre una sorta di magia.
Lo squalo albino avvistato in Gran Bretagna è protagonista di una storia sensazionale. Che racconta dell’uomo e della sua noncuranza degli eventuali rischi pur di trovarsi di fronte una specie rara, una specie che possa trasmettergli oltre che conoscenza scientifica anche pura e semplice emozione, qualcosa che non sempre si può spiegare, qualcosa che fa parte della magia del mestiere, per dirla cosi. Del contesto della professione specifica e da tutto ciò che ne deriva.
Lo squalo, completamente bianco con tracce di rosa alle estremità del corpo, è stato avvistato come detto in Gran Bretagna, e nel caso sono state adottate tutte le contromisure del caso, perchè al di la di tutto è sempre di uno squalo che parliamo. Questo è il grande rischio dell’esplorazione ad esempio, può mettere di fronte il soggetto che studia la specie davanti ad un serio rischio, fattore che comunque deve sempre essere tenuto in considerazione e valutato.
LEGGI ANCHE >>> Bahamas, tragedia sulla spiaggia: ragazza sbranata da 3 squali
Incredibile avvistamento in Gran Bretagna: le reazioni
Certo trovarsi di fronte uno squalo albino non è certo la più classica delle situazioni. Occorre il massimo della concentrazione e della prontezza di riflessi per non rischiare di farsi seriamente del male. Ma in questo caso, almeno in questa situazione non c’è stato alcun problema per i diretti interessati. I fortunati, infatti, si sono trovati di fronte un magnifico esemplare di re degli abissi, completamente bianco, con soltanto alcune sfumature di rosa sull’estremità.
Va a pesca vicino all'"Isola dei dinosauri" e trova un rarissimo squalo albino, totalmente bianco https://t.co/yzVjccb2sE
— Gloria Crisci Ⓥ (@CrisciGloria) October 6, 2020
L’esemplare è stato immediatamente rilasciato dopo la cattura. Nell’ambiente marino, certe situazioni possono davvero diventare pericolose, più di ogni altro ambiente naturale al mondo. Resta il magnifico avvistamento e la percezione di aver avvistato qualcosa di effettivamente speciale.
LEGGI ANCHE >>> Apocalisse in Liguria e Piemonte: il mare restituisce cinque cadaveri, VIDEO