La storia arriva dall’India ed ha dell’incredibile. Un uomo morto a 74 anni sarebbe stato conservato in un congelatore, per poi risvegliarsi dopo quasi un giorno.
La storia ha dell’incredibile, e succede in India, dove il cadavere di un 74enne viene conservato in un congelatore. La bizzarra scelta, cosi di getto viene fatta dal fratello dell’uomo che senza consultare un medico, cosi come da prassi bisognerebbe essere fatto, ha deciso si conservare il corpo del 74enne in un congelatore, cosi da preservarlo in vista del rito funebre. Ma dopo circa venti ore la curiosa sorpresa.
La notizia inattesa arriva da uno dei responsabili delle pompe funebri che avverte dei movimenti della salma, e subito, ovviamente contatta il parente dell’ormai ex defunto. L’uomo, il fratello insomma del 74enne, rischia ora grosso, per tutta la storia, per come è andata e per quello che si è rischiato circa la salute del fratello, che comunque versa in condizioni delicate in ospedale.
LEGGI ANCHE >>> Lutto in casa di Francesco Totti: morto papà Enzo
Cadavere di 74enne in congelatore: le reazioni
Pesanti a questo punto le conseguenze per la famiglia dell’anziano, che a questo punto dovranno rispondere di una serie di imputazioni, tra queste sicuramente quella riguardante la negligenza. In ottemperanza alla prassi del caso la famiglia avrebbe dovuto chiamare un medico che constatasse l’avvenuta morte dell’uomo. Soltanto dopo, si sarebbero dovute avviare le varie pratiche eventuali di conservazione.
Comportamento, quello dei familiari che ha messo a rischio tra l’altro la vita dell’uomo che adesso versa in condizioni comunque gravi presso un ospedale del paese. La vicenda ha certo dell’assurdo, anche se la cronaca ci ha spesso offerto casi simili, di defunti che miracolosamente tornano alla vita. Soltanto perchè quasi sempre, non si era appurata realmente la morte. Nessun miracolo insomma, soltanto fretta.
LEGGI ANCHE >>> «Ilenia non mollare, siamo tutti con te» Esce dal coma grazie a Totti