Terribile lutto a La Prova del Cuoco, è morta Suor Stella Okadar: chi era e il ricordo di chi l’ha conosciuta, da Andrea Mainardi ad Antonella Clerici.
Il primo a dare il triste annuncio della scomparsa dii Suor Stella Okadar è stato lo chef Andrea Manardi che ha voluto postare uno scatto in compagnia della donna a La Prova del Cuoco.
I due erano infatti inseme in una rubrica nel noto cooking show condotto da Antonella Clerici, curavano infatti Il diavolo e l’acqua santa.
Non sappiamo le cause della morte dell’amata suora televisiva, con una grande passione per la cucina e per la tradizione.
LEGGI ANCHE>>>Antonella Clerici, l’addio all’amica scomparsa commuove il web
Morta Suor Stella Okadar, lutto a La Prova del Cuoco
Un triste annuncio per la televisione italiana, è infatti morta Suor Stella Okadar, la francescana che ha preso parte a numerosi programmi televisivi, portando la sua cucina nel piccolo schermo.
Per oltre quarant’anni Suor Stella ha insegnato presso l’Istituto Sacro Cuore di Roma. Prendeva molto sul serio il suo ruolo religioso e la sua bontà di cuore l’ha portata a prestare soccorso ai più bisognosi e a fare volontariato presso il carcere romano di Regina Coeli.
Per tre anni ha preso parte a Mattina In Famiglia dove curava la rubrica culinaria “Quel che resta in convento.” Finita questa esperienza ha poi preso parte a La Prova del Cuoco dove, insieme ad Andrea Mainardi si occupava della rubrica La Prova del cuoco.
In una vecchia intervista Suor Stella raccontava della sua passione per la cucina: “‘incorporata’ con tutto ciò che ho preso e appreso dall’atteggiamento di mia madre.”
Spiegava poi: “intercettato l’amore con cui ci nutriva e viveva la sua missione di madre e “nutrice”.” Sulla sua passione per la cucina scrisse anche dei libri: ‘Quel che passa il convento’, ‘Il diavolo e l’acqua Santa’ e ‘In cucina con Suor Stella’.
L’addio di Andrea Mainardi
Il primo a dare il triste annuncio della morte si Suor Stella è stato Andrea Mainardi che le ha dedicato un dolce messaggio sui social.
“Immensa Suor Stella. Mi avevi scritto poco tempo fa per il mio papà, e adesso sono io che scrivo a te” ha scritto Mainardi. “Il diavolo e l’acqua Santa, quante risate, avevi sempre una parola per tutti. Riposa in pace.”
Il post su Instagram
LEGGI ANCHE>>>Grave lutto nel mondo della poltica: morta Jole Santelli