A distanza di quattro mesi dal terribile incidente, Alex Zanardi sembra in via di miglioramento. Le ultime notizie dall’ospedale.
A giugno il terribile incidente in Toscana. I ricoveri, le operazioni al cervello, la riabilitazione, le cliniche che si susseguono. Oggi, a distanza di quattro mesi, Alex Zanardi si trova stabilmente al San Raffaele di Milano: è lì che terminerà la sua degenza clinica, è lì che nascono ogni giorno nuove speranze, e talvolta solo illusioni. Dall’ospedale meneghino c’è il massimo riserbo e sono molto poche le notizie che parlano delle reali condizioni di salute del pilota.
Tuttavia, grazie a Repubblica, qualche indiscrezione è trapelata: intanto che sarà sottoposto a breve ad un nuovo intervento, poi il grande lavoro dei suoi fisioterapisti che durano ormai da almeno cinque giorni, senza soste. Questo perché in questa fase, Alex ha assoluta necessità di fare ginnastica riabilitativa indotta agli arti per capire la risposta del suo fisico. ”Quando finisce le sedute – secondo quanto raccontano a Repubblica dal suo entourage – viene rimesso nel suo letto e si riaddormenta”.
LEGGI ANCHE >>> Alex Zanardi: il medico: si aspettano sorprese e miracoli
Alex Zanardi lotta e lavora ogni giorno con aiuto di medici e soprattutto fisioterapisti, per tornare l’uomo che era prima del terribile incidente di giugno, il campione di cui l’Italia è orgogliosa. Alle sedute di fisioterapia sembra rispondere agli stimoli ed è un ottimo segno. Soprattutto alla luce delle quattro operazioni chirurgiche a cui si è sottoposto. La moglie Daniela è sempre in prima linea e non lo abbandona un attimo e anche il figlio Niccolò è spesso in ospedale al fianco del padre.
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…