Un mese e mezzo segregata e con il cellulare sequestrato. Così ha vissuto una ragazza in Puglia, che ha trovato la soluzione per la fuga.
Una trentasettenne a Lecce, è stata costretta a scappare dalle scale del terrazzo, dopo un periodo di vera e propria segregazione, causata dal compagno. Probabilmente una persona che non aveva mai dato segni di squilibrio, prima dell’episodio.
Appena i due sono andati a convivere, l’uomo ha preteso chiavi di casa e cellulare di lei, che le è stato sequestrato. Da quel momento, la donna non è mai più uscita, per un mese e mezzo circa.
Leggi anche>>> Ladispoli, ha tosse e febbre ma organizza lo stesso festa per il figlio: era positiva
Lei 37 anni, lui 46. Al momento di andare a convivere, l’uomo avrebbe dettato strane condizioni: chiavi di casa e cellulare della donna, dovevano restare a lui. Dopo giorni di totale sequestro, la donna ha provato a scappare e dopo una violenta colluttazione, ha sfruttato il terrazzo per riversarsi in casa. Chi l’ha incontrata, ha visto una donna sotto un forte stato di choc e soprattutto con il volto gonfio e pieno di lividi. L’automobilista che l’ha incontrata, ha chiamato il 113.
La donna, ha spiegato tutto alla polizia. Un mese e mezzo vissuto con la paura di essere uccisa e praticamente priva di libertà. Oltre al cellulare e le chiavi che lui aveva sequestrato, sbarrate anche finestre e cancelli. Per di più, la polizia ha trovato in casa dei due, un bastone di ferro per i tendaggi, col quale probabilmente l’uomo ha colpito più volte la compagna, ricoverata poi al Fazzi di Lecce.
Nell’appartamento, gli uomini delle forze dell’ordine, hanno poi trovato altre armi come catane, due fucili senza tappo rosso, una balestra con delle frecce, quattro cellulari, una stella a tre punte shuriken e una targa di autoveicolo smarrita il 12 aprile scorso. Ad ogni modo, alla donna è andata bene, grazie alla sua scaltrezza. Non sarebbe stato di certo il primo caso di femminicidio, un fenomeno ancora troppo diffuso in Italia. A Napoli, nel caso di un delitto, il marito finse il suicidio di lei, prima di essere scoperto.
Leggi anche>>> Finisce nel canale con la sua auto: Elena muore come nel peggiore degli incubi
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…