Due giovani sorpresi senza mascherina dalla polizia. Poi l’aggressione degli amici e i poliziotti che sparano per disperdere il branco.
Ci sarebbe anche una ragazza di 20 anni tra gli aggressori che hanno ferito alcuni poliziotti che intimavano di indossare la mascherina. Tutto è successo nei giardini di via delle Trincee, a Savona. Due giovani ecuadoregni non avevano la mascherina, in Liguria c’è l’obbligo di indossarla anche all’aperto. Gli agenti di polizia hanno detto loro di indossarla, e da lì è iniziata la rissa.
Uno dei due stranieri non solo si è rifiutato di mettere la protezione, ma addirittura ha aggredito gli agenti : prima li ha minacciati e insultati, poi li ha aggrediti con calci e pugni. Di fronta ad una simile reazione, i poliziotti hanno deciso di ammanettare l’autore del folle gesto, ma non ci sono riusciti, anzi, hanno dovuto affrontare l’avanzata minacciosa degli amici, erano almeno sette.
I giovani hanno circondato gli agenti della volante che a quel punto hanno sparato due colpi di pistola in aria per disperdere i facinorosi. Il branco è poi fuggito, non tanto per gli spari, quanto per l’arrivo di una seconda volante.
LEGGI ANCHE >>> Donna si rifiuta di indossare la mascherina e colpisce un poliziotto: arrestata
Alla fine l’ecuadoregno che si era rifiutato di indossare la mascherina e ha aggredito i poliziotti, è stato arrestato, ma solo il mattino dopo l’aggressione; l’accusa contro di lui è di lesioni – i poliziotti aggrediti sono dovuti ricorrere alle cure mediche – . Si tratta di Josè Gomez Bailon, 33 anni. Anche tutte le persone coinvolte sono state identificate.
Una ragazza, di 20 anni, italiana, che non è stata coinvolta direttamente nell’episodio, ma si trovava nei giardini, è finita nei guai, è accusata di violenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, per essersi scagliata anche lei contro i poliziotti che la volevano identificare e raccogliere la sua testimonianza. I poliziotti aggrediti sono stati medicati in ospedale e poi dimessi con prognosi di 15 e 10 giorni.
Il questore di Savona, Giannina Roatta, ha elogiato i suoi agenti. «Si sono trovati – ha detto – in una situazione difficile, ma l’hanno saputa affrontare con lucidità e freddezza, evitando conseguenze peggiori».
LEGGI ANCHE >>> Il commesso le ricorda di indossare la mascherina: lei spacca il negozio VIDEO
Il 2024 sta per arrivare al capolinea portando con sé le tanto attese festività natalizie…
Con l'arrivo di novembre, il Black Friday è ormai alle porte e, come ogni anno,…
Un fine settimana entusiasmante per alcuni segni zodiacali, ecco cosa vedono le stelle. Scopriamo se…
Suggeriamo dei rimedi alla stanchezza cronica che può manifestarsi compiuti i 50 anni. Così ritroverete…
Molte famiglie saranno costrette a rinunciare alle vacanze a causa dell'improvviso rincaro dei prezzi. Ma…
La pensione può essere versata in contanti solo entro una specifica soglia. Quando scatta l'obbligo…
La cura dei capelli rappresenta un aspetto fondamentale per molte persone, essendo i capelli una…
Molte regioni si stanno attivando per rendere più sostenibili le case degli italiani, e hanno…
Anche se d'estate fa caldissimo questi segni zodiacali amano comunque dormire abbracciati sfidando le alte…